Mercato Roma, tutti i nomi nella lista di Sabatini

In vista del prossimo mercato estivo, la società avrà nuovamente a disposizione 40 milioni, la stessa cifra della scorsa stagione

Il ds della Roma Walter Sabatini

MERCATO ROMA NOMI LISTA SABATINI / WEB – Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la Roma avrà a disposizione, per la prossima sessione di mercato, circa 40 milioni di euro. Certo, ci saranno da ridefinire alcune situazioni ed alcuni ingaggi ma Sabatini potrà investire una cifra grosso modo uguale a quella della scorsa stagione.

Per la difesa è stato ormai raggiunto l’accordo con il Corinthians per il ventenne Dodò ma interessa anche Dedè (e non è uno scherzo basato sul gioco di parole), centrale difensivo del Vasco da Gama, classe ’88. Sabatini, poi, partirà presto per l’Argentina, dove incontrerà Daniel Passarella, presidente del River Plate, per parlare di German Pezzella e di Ezequiel Cirigliano entambi difensori centrali ventenni, anche se il secondo è stato anche impiegato a centrocampo. Il discorso, però, verterà essenzialmente sull’esterno mancino d’attacco Lucas Ocampos, considerato dal ds giallorosso il nuovo talento sudamericano.

E proprio per la linea mediana del campo, la Roma sta seguendo altri nomi. Oltre all’ormai chiaro interesse per Moussa Sissoko, anche in questo reparto, la società punterà molto sui giovani. Tra i nomi in lizza c’è sicuramente Paulinho del Corinthians ma è probabile che Sabatini ci riprovi ancora a strappare Casemiro al San Paolo. Ci sono poi quei giocatori che magari in Italia non sono tanto conosciuti ma che stanno facendo bene nei loro rispettivi paesi. Parliamo di Markovic e Tomic del Partizan Belgrado, oppure di Manolas e Tabanou del Tolosa.

Per creare una Roma competitiva, tuttavia, sarà necessario puntare anche su nomi di una certa esperienza.

Impostazioni privacy