Serie A, La Lazio affonda a Parma

La squadra di Donadoni, alla sua centesima partita di serie A, superara i biancocelesti con un netto 3-1

Sergio Floccari mentre segna il terzo gol al Parma questa sera (Getty Images)

PARMA LAZIO POSTICIPO SERIE A / PARMA – Il Parma vince sulla Lazio al Tardini e trova la vittoria dopo 8 turni. In questo sabato sera l’ostacolo più grande per i ducali è stato proprio il loro stadio. Infatti a metà secondo tempo l’impianto d’illuminazione si è spento parzialmente provocando per ben due volte uno stop della gara, poi normalmente ripresa e portata a termine.
La partita per i gialloblu inizia in maniera fantastica, dopo 12 minuti di gioco il Parma è già sul 2-0. Prima è Mariga a trovare il suo primo gol in campionato ribadendo inrete dopo una bella parata di Marchetti su Floccari. Qualche minuto dopo è lo stesso Floccari a realizzare il secondo gol insaccando su tiro di Paletta. La punta del Parma, ancora di proprietà della Lazio, non esulta per la rete.
Per la Lazio, qualche minuto dopo anche la tegola Dias: il calciatore brasiliano deve uscire dal campo per infortunio, al suo posto Scaloni. Ed è proprio Scaloni ad accorciare le distanze con un gol fortunoso nel miglior momento del Parma. Il tiro del terzino viene deviato da un difensore del Parma, sorprendendo il poco reattivo Mirante.
Il secondo tempo vede un Parma più ordinato che riesce a dare il colpo di grazia alla partita è sempre Floccari che al 26′ minuto della ripresa trova la rete su suggerimento di Giovinco.
La squadra di Reja ferma la sua corsa per il posto Champions e offre un’ importante opportunità a Napoli e Udinese.

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy