Serie+A%2C+La+Lazio+affonda+a+Parma
asromaliveit
/2012/03/31/serie-a-la-lazio-affonda-a-parma/amp/

Serie A, La Lazio affonda a Parma

La squadra di Donadoni, alla sua centesima partita di serie A, superara i biancocelesti con un netto 3-1

Sergio Floccari mentre segna il terzo gol al Parma questa sera (Getty Images)

PARMA LAZIO POSTICIPO SERIE A / PARMA – Il Parma vince sulla Lazio al Tardini e trova la vittoria dopo 8 turni. In questo sabato sera l’ostacolo più grande per i ducali è stato proprio il loro stadio. Infatti a metà secondo tempo l’impianto d’illuminazione si è spento parzialmente provocando per ben due volte uno stop della gara, poi normalmente ripresa e portata a termine.
La partita per i gialloblu inizia in maniera fantastica, dopo 12 minuti di gioco il Parma è già sul 2-0. Prima è Mariga a trovare il suo primo gol in campionato ribadendo inrete dopo una bella parata di Marchetti su Floccari. Qualche minuto dopo è lo stesso Floccari a realizzare il secondo gol insaccando su tiro di Paletta. La punta del Parma, ancora di proprietà della Lazio, non esulta per la rete.
Per la Lazio, qualche minuto dopo anche la tegola Dias: il calciatore brasiliano deve uscire dal campo per infortunio, al suo posto Scaloni. Ed è proprio Scaloni ad accorciare le distanze con un gol fortunoso nel miglior momento del Parma. Il tiro del terzino viene deviato da un difensore del Parma, sorprendendo il poco reattivo Mirante.
Il secondo tempo vede un Parma più ordinato che riesce a dare il colpo di grazia alla partita è sempre Floccari che al 26′ minuto della ripresa trova la rete su suggerimento di Giovinco.
La squadra di Reja ferma la sua corsa per il posto Champions e offre un’ importante opportunità a Napoli e Udinese.

Sara Mascigrande

Sara Mascigrande

Published by
Sara Mascigrande

Recent Posts

Rientro Koné: posizioni diverse tra Roma e giocatore

Il centrocampista francese si è infortunato il 14 ottobre contro il Real Madrid Rischia di…

1 ora ago

Juve e Roma guardano in Spagna: ecco il prezzo del nuovo obiettivo

Emerge una nuova pista di calciomercato seguita dalla dirigenza bianconera e da quella giallorossa Sempre…

11 ore ago

Un colpo d’ala per chiudere la sfida tra Napoli e Roma: 30 milioni subito

Il nuovo club plana sulla trattativa ed è pronto a rompere gli indugi per accontentare…

14 ore ago

Soldi a sorpresa dalla Spagna: quanto può incassare la Roma

Già a gennaio il club giallorosso può incamerare nuove risorse senza cedere nessuno In attesa…

17 ore ago

Juve e Napoli hanno fretta, missione in città per scippare la Roma: 30 milioni di euro

Il club bianconero vuole correre ai ripari per rinforzare la rosa già a gennaio, sfruttando…

19 ore ago

Calciomercato Roma, Juventus su Nusa: tutti i dettagli

Il club bianconero si inserisce nella corsa all'ala norvegese, pallino di Gasperini e D'Amico Ieri…

22 ore ago