NAZIONALI 12 giallorossi convocati dalle rispettive selezioni

Dzeko
Dzeko

Sono 12 i giocatori della Roma convocati per gli impegni delle rispettive nazionali. In particolare arriveranno i verdetti delle qualificazioni agli Europei 2016, che delineeranno tutte le 19 selezioni che si andranno ad aggiungere alla Francia paese ospitante e le otto che sosterranno un turno di spareggio.

Alessandro Florenzi sarà l’unico romanista a disposizione di Antonio Conte per le due sfide contro l’Azerbaijan a Baku il 10 ottobre e contro la Norvegia allo Stadio Olimpico il 13.

Vasilis Torosidis e Kostas Manolas difenderanno i colori della Grecia nelle partite in casa dell’Irlanda del Nord l’8 ottobre e contro l’Ungheria al Pireo dell’11.

Edin Džeko e Miralem Pjanic sono stati convocati dal CT bosniaco Mehmed Baždarevic in vista delle due importanti partite contro il Galles a Zenica il 10 ottobre e a Nicosia contro Cipro tre giorni dopo. La nazionale balcanica può ancora puntare a raggiungere il terzo posto, utile per arrivare agli spareggi. L’attaccante raggiungerà la nazionale nella giornata di domani.

Il Belgio di Radja Nainggolan, impegnato nello stesso girone della Bosnia-Erzegovina, è a un passo dalla qualificazione diretta all’Europeo e affronterà Andorra in trasferta il 10 ottobre e tre giorni dopo ospiterà a Bruxelles Israele.

La Slovacchia di Norbert Gyömber, in cerca della prima storica partecipazione a un Europeo, ospiterà la Bielorussia a Zilina il 9 ottobre mentre il 12 volerà in Lussemburgo.

Anche la Polonia di Wojciech Szczesny è in piena corsa per la qualificazione diretta a Francia 2016 e se la giocherà in casa della Scozia l’8 ottobre e ospitando l’Irlanda l’11 a Varsavia.

Ultimo convocato in ordine di tempo Lucas Digne, scelto dal CT francese Didier Deschamps per sostituire l’infortunato Benoit Tremoulinas. I transalpini giocheranno in amichevole contro l’Armenia giovedì 8 ottobre.

Convocato dalla Turchia U21 Salih Uçan, per la sfida in casa dei pari età della Bielorussia valida per le qualificazioni all’Europeo di categoria che si disputerà in Polonia nel 2017.

Mohamed Salah parteciperà a due amichevoli che la nazionale egiziana giocherà contro Senegal e Zambia rispettivamente l’8 e il 12 ottobre.

Impegno amichevole anche per la Costa D’Avorio di Gervinho, il 9 ottobre contro il Marocco.

Fonte: asroma.it

Impostazioni privacy