Mercato Roma, Durante: “Con Ocampos e Dodò nessun salto di qualità”

L’agente Fifa ha parlato dei due obiettivi sudamericani del club giallorosso

Il giovanissimo Dodò

MERCATO ROMA INTERVISTA DURANTE / WEB – Sabatino Durante, agente Fifa nonché esperto di calcio sudamericano, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb. Ecco le sue parole:

Durante, la Roma ha praticamente acquistato Dodò. Pronto per i giallorossi?
“E’ un giovane di qualità, ha prospettive. Bisognerà vedere come si riprenderà dall’infortunio grave a cui è andato incontro tempo fa. Non ci si possono aspettare cose nell’immediato, poi in quel ruolo hanno José Angel, un altro giovane che deve migliorare molto. Inoltre va detto che è un extracomunitario, ci sta che la Roma punti su giocatori di prospettiva al primo anno del progetto, ma non so se la piazza romana accetterà questo anche negli anni a venire. Dodò non fa fare il salto di qualità. Pensavo che il progetto Roma, con l’inizio della prossima stagione, acquistasse un peso maggiore dal punto di vista qualitativo. Insomma, pensavo che la Roma volesse vincere già dal prossimo anno. In quel ruolo andrebbe preso un giocatore affidabile già per l’immediato. Allo stesso modo neppure Marquinho è un fenomeno”.

Spostiamoci in Argentina. La Roma vuole Ocampos.
“La Roma ha iniziato un nuovo corso, partendo con un allenatore che inizialmente ha mostrato qualche squilibrio. Ma è normale. Ci può stare. Parti pensando che la luna sia rettangolare e poi ti accorgi che ha un’altra forma. Luis Enrique ha mostrato intelligenza, così come la società. Ma non è possibile aggiungere sempre giovani di qualità. La Roma deve inserire pezzi importanti o qualche giovane che possa fare la differenza. Per quanto riguarda Ocampos, un giocatore che viene dall’estero non fa mai la differenza al primo anno… Guardate Vargas al Napoli”.

Impostazioni privacy