Serie A, La Juventus mette a tappeto il Napoli

La Juventus vince ancora nel suo stadio e supera i partenopei con un rotondo 3-0. Le marcature di Bonucci, Vidal e Quagliarella

JUVENTUS NAPOLI SERIE A / TORINO – La seconda frazione di gioco inizia sul risultato di 0-0 (per vedere l’articolo del primo tempo clicca qui).
Come nella prima parte della partita è la Juventus che parte forte immediatamente, ma questa volta i frutti sono  migliori. Nei primi minuti è De Sanctis ad evitare la capitolazione per la propria squadra, ma al 9′ del secondo tempo non può nulla sul tiro di Vucinic che viene deviato da Bonucci spiazzando l’estremo portiere partenopeo. Il Napoli risponde rabbiosamente attaccando a testa bassa, ma non riesce a pungere veramente. La sua carica si smorza ed è sempre la Juventus ad uscire bene fino a raddoppiare al 30′ del secondo tempo. Questa volta è Vidal a realizzare la marcatura, con una grande azione: doppio passo e con un sinistro potente brucia il portiere del Napoli. La squadra di Mazzarri è frastornata, nemmeno l’inserimento di Pandev che si aggiunge al potenziale offensivo di Lavezzi, Cavani ed Hamsik riesce a muovere il risultato. Questa situazione è perfetta per la Juventus che la sfrutta con il napoletano di nascita Quagliarella il quale su assist del neo entrato Del Piero firma il 3-0. La tensione della squadra di Mazzarri è alta e Zuniga si fa espellere per una reazione su Chiellini.
La Juventus si avvicina in maniera importante al Milan, portandosi a -2 e proponendosi come candidato importante per il titolo. Il Napoli resta a tre punti dal terzo posto occupato dalla Lazio, squadra cha affronterà in trasferta sabato prossimo. Mazzarri però non disporrà di Maggio (infortunato), Zuniga e Gargano (squalificati).

Sara Mascigrande

Impostazioni privacy