Roma-Novara, Strukelj: “Luis Enrique ha apportato gli accorgimenti giusti per il calcio italiano”

Il mister in seconda dei nostri avversari di ieri si esprime riguardo la partita disputata all’Olimpico

As Roma vs Novara Calcio

ROMA NOVARA STRUKELJ / WEB – Una battuta sulla partita di ieri arriva dal secondo di Tesser, l’allenatore del Novara. Anche Mark Tullio Strukelj offre il suo punto di vista rispetto al match disputato ieri all’Olimpico tra la sua squadra e la As Roma.

Queste le sue dichiarazioni a forzaroma.info: “C’è del rammarico ovviamente, soprattutto alla luce delle occasioni che abbiamo avuto e sprecato. La partita l’avevamo preparata bene e nei primi minuti, sia del primo che del secondo tempo, eravamo riusciti a imbrigliarli. La differenza con la Roma l’ha fatta la precisione sotto porta. Loro, infatti, sono stati molto più cinici. Mi vengono in mente la parata di Stekelenburg su Caracciolo, il tiro di Jeda prima del gol di Simplicio e il colpo di testa di Lisuzzo“.

Non può quindi che fare i complimenti alla squadra giallorossa che ieri ha dominato la gara: “Rispetto al match d’andata, ho visto una squadra più equilibrata e meno sbilanciata in avanti. Credo che Luis Enrique abbia apportato gli accorgimenti giusti per il calcio italiano. La Roma ora è più compatta e verticalizza molto di più, pur cercando sempre di mantenere costantemente il possesso palla. Credo che sia rientrata pienamente in corsa Champions, soprattutto se manterrà questo rendimento e sarà continua nei risultati“.

Impostazioni privacy