Mercato Roma, Durante: ”A parte Dodò, la Roma non è vicina ad altri sudamericani”

Il noto agente Fifa, Sabatino Durante, ha espresso le sue perplessità sugli acquisti della Roma di quest’estate e su quelli possibili per il futuro

Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini

MERCATO ROMA DURANTE DODO’ ROMA SUDAMERICANI / WEB – Da quando Walter Sabatini è diventato direttore sportivo della Roma, il mercato della squadra si è concentrato molto di più nell’area sudamericana. Tanti sono i nomi già arrivati in squadra (basti pensare a Lamela e Marquinho, ad esempio) ma soprattutto molti sono quelli che sono stati accostati ai giallorossi in vista del prossimo campionato. L’agente Fifa Sabatino Durante ha concesso un’intervista a romanews.eu dove ha fatto il punto della situazione su alcuni giocatori nelle mire della squadra capitolina:

Ogni giorno più di un calciatore sudamericano viene accostato alla Roma: quali sono i giocatori veramente vicini alla capitale o con cui ci sono trattative in corso?

A parte Dodò, la Roma non è vicina ad altri giocatori sudamericani. Il resto sono solo calciatori che stanno monitorando. Poi, con Dodò, la Roma ha occupato la casella degli extracomunitari. Io Dodò lo conosco ancora prima di Sabatini e non risolve i problemi tecnici della squadra. Così come non li ha risolti Josè Angel, per cui hanno speso 7 milioni di euro. Il mercato della Roma è stato una tombola. Dicono che è stato il mercato dei giovani ma hanno speso un occhio della testa, si diceva che fosse un anno di transizione e poi hanno fatto il terzo mercato d’Europa.

Cosa può dirci del nuovo baby fenomeno del Flamengo, Adryan? E sulla qualità di Casemiro e Paulinho?

Adryan è uno dei tanti talenti, che però ha 17 anni e prima di giocare ad alto livello deve passarne di tempo. Casemiro? E’ una pippa. E’ un medianaccio che non sa neanche difendere perchè si è messo in testa di avere dei piedi buoni. L’ho visto insieme a due osservatori tedeschi e mi hanno chiesto: ma è questo Casemiro? Paulinho è già più proponibile ma ci sono giocatori più bravi di loro in Brasile e altrove che non costano 10-15 milioni. L’unico davvero bravo che consiglierei alla Roma è Ganso, che costa 45 milioni. Se la Roma li ha, deve spenderli per giocatori così.

La sua idea di Marquinho? La Roma lo riscatterà?

Non mi si faccia passare anche Marquinho per un fenomeno. E’ un buon giocatore che sta facendo il suo dovere. Ha un buon piede ed un buon fisico. Penso che la Roma lo riscatterà a circa 4-5 milioni, è un buon affare. Anche perchè in Brasile c’è una fase di crescita economica, mentre in Italia c’è un momento di contrazione. Quindi i prezzi da quelle parti sono molto alti.

 

Impostazioni privacy