ROMA JUVENTUS / WEB – Roberto Maida oggi fa un’analisi piuttosto interessante tra la Roma e la Juventus. Le due squadre sono incredibilmente simili: sono in testa alle classifiche del possesso palla, della supremazia territoriale, hanno percentuali simili di passaggi riusciti e hanno segnato più o meno gli stessi gol: 53 la Juventus, 52 la Roma. Eppure a separarle ci sono ben 12 punti.
Secondo il giornalista la vera differenza tra le due formazioni è da ricercarsi nella fase difensiva che definisce “Quasi perfetta: Antonio Conte ha organizzato la squadra in modo da concedere pochissimo agli avversari: solo 18 gol in 32 partite, a una media di 0,56 per volta, contro i 42 della Roma che spesso si squaglia“.
Ecco un’altra differenza enorme. La Juve è la squadra che pareggia di più (14 partite), la Roma è quella che pareggia di meno (5 partite). Se la Roma, invece di perdere, avesse pareggiato 12 volte, sarebbe a ridosso della vetta del campionato e in piena lotta per lo scudetto. I bianconeri poi sono in testa riguardo ai risultati dopo l’intervallo: possono contare su uno score di +17 punti.
Insomma, il match di domenica sera può essere molto instruttivo per i giallorossi.
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…