Rassegna Estera, ‘Mirror’: Il Chelsea vuole rimpiazzare la vecchia guardia dopo un ultimo “hurrah”

Il quotidiano inglese parla della volontà deel patron Abramovich di mutare l’aspetto della propria rosa in vista delle stagioni future

Dubbi sul futuro di Di Matteo e Drogba

RASSEGNA ESTERA CHELSEA VECCHIA GUARDIA / WEB – Roberto Di Matteo potrebbe essere a due sole partite dall’essere impiegato come manager a tempo pieno del Chelsea, ma non sarà la stessa cosa per gli uomini della vecchia guardia. Il proprietario Roman Abramovich è deciso a mantenere la propria linea imprenditoriale ed ha scaricare molti calciatori, sperando prima di poter finalmente vincere la tanto ambita Champions League nel giro di un mese.

Il coach ad interim Di Matteo sta scalando posizioni nell’elenco dei candidati al posto di allenatore, ma chiunque otterrà il lavoro sarà costretto ad affrontare un repulisti generale e ad accettare la partenza di stelle come Drogba, Lampard o Ashley Cole. Abramovich vuole portare una ventata di freschezza nella rosa del Chelsea e promuovera alcuni talenti del settore giovanile, anche se quest’anno con l’invecchiamento della formazione il club potrebbe conquistare il “Santo Graal” del calcio europeo.

Dalla prossima stagione non vi sarà spazio per i sentimenti ed il dt Michael Emenalo ha già stilato la lista delle giovani stelle da portare in rosa per l’anno venturo. L’autore del gol vincente di mercoledì scorso Didier Drogba potrebbe essere il primo a lasciare il Chelsea; l’ivoriano 34enne potrebbe accettare l’offerta dei cinesi dello Shengua Shangai di circa 400 mila sterline a settimana.

La ricostruzione non si fermerà qui: Di Matteo dovrà guadagnarsi il posto di manager contro grandi nomi della short-list come il francese Laurent Blanc o il portoghese José Mourinho, ma in caso di vittoria della Champions sarà molto difficile togliergli il posto.

Per leggere altre notizie del “The Mirror” clicca qui

Impostazioni privacy