Allievi Nazionali, Roma – Lazio: finisce 2 a 2 il derby di Fresini

I ragazzi di Tovalieri non sono riusciti ad andare oltre il 2 a 2. Non sono bastate le reti di Mazzitelli e Ferrante

Il mister degli Allievi Nazionali Sandro Tovalieri

ALLIEVI NAZIONALI ROMA LAZIO FINISCE 2 A 2 DERBY FRESINI / WEB – Finisce in pareggio il derby dedicato alla memoria di Mirko Fersini, il giovane giocatore degli Allievi della Lazio, morto nei giorni scorsi in seguito ad un incidente stradale a soli 17 anni. Commozione al campo Agostino Di Bartolomei, dove entrambe le squadre hanno indossato una maglietta con la foto del ragazzo. Sugli spalti è anche apparso uno striscione che recava questa scritta: Mirko sempre con noi. 

Si giocava la 23esima giornata del girone C del campionato di categoria. La Roma, seconda a quota 44 punti, non è riuscita ad ottenere una vittoria che sarebbe stata importantissima. E pensare che i ragazzi di Tovalieri hanno iniziato benissimo, chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio per 2 a 0, grazie alle reti di Mazzitelli al 38′ e di Ferrante al 43′. La Lazio di Simone Inzaghi, però, ha saputo reagire ed ha prima accorciato le distanze con Parmense e, quindi il pareggio, al 73′ con Silvagni.

Il tabellino

AS ROMA (4-2-3-1) : Marchegiani; Nanni, Calabresi, Romagnoli, Sammartino (77′ Petricciuolo); N’dah, Mazzitelli; Ferri (C) (72′ Minicucci), Battaglia (63′ Catania), Curto; Ferrante.
A disp.: Romano, Di Gioacchino, Mazzolli, Damiani.
All.: Tovalieri.

SS LAZIO (4-2-3-1) : Di Piero; Pollace, Filippini, Pace (68′ Paterni), Marin; Bianchi (70′ Liardo), Crecco (77′ Di Bagno); Silvagni (C), Tommasone (41′ Parmense), Alleva (41′ Giordano); Lombardi.
A disp.: De Angelis, Mazzei, Di Bagno, Parmense.
All.: Inzaghi.

Arbitro: Sig. Matteo Proietti di Terni. Assistente 1: Sig. Roberto Vernice di Roma 2. Assistente 2: Sig. Edoardo Reinaldo Ardanese di Roma 1.

Marcatori: 38′ Mazzitelli (AS Roma), 43′ Ferrante (AS Roma), 58′ Parmense (SS Lazio), 73′ Silvagni (SS Lazio).

 

Impostazioni privacy