ALLIEVI NAZIONALI ROMA LAZIO FINISCE 2 A 2 DERBY FRESINI / WEB – Finisce in pareggio il derby dedicato alla memoria di Mirko Fersini, il giovane giocatore degli Allievi della Lazio, morto nei giorni scorsi in seguito ad un incidente stradale a soli 17 anni. Commozione al campo Agostino Di Bartolomei, dove entrambe le squadre hanno indossato una maglietta con la foto del ragazzo. Sugli spalti è anche apparso uno striscione che recava questa scritta: Mirko sempre con noi.
Si giocava la 23esima giornata del girone C del campionato di categoria. La Roma, seconda a quota 44 punti, non è riuscita ad ottenere una vittoria che sarebbe stata importantissima. E pensare che i ragazzi di Tovalieri hanno iniziato benissimo, chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio per 2 a 0, grazie alle reti di Mazzitelli al 38′ e di Ferrante al 43′. La Lazio di Simone Inzaghi, però, ha saputo reagire ed ha prima accorciato le distanze con Parmense e, quindi il pareggio, al 73′ con Silvagni.
Il tabellino
AS ROMA (4-2-3-1) : Marchegiani; Nanni, Calabresi, Romagnoli, Sammartino (77′ Petricciuolo); N’dah, Mazzitelli; Ferri (C) (72′ Minicucci), Battaglia (63′ Catania), Curto; Ferrante.
A disp.: Romano, Di Gioacchino, Mazzolli, Damiani.
All.: Tovalieri.
SS LAZIO (4-2-3-1) : Di Piero; Pollace, Filippini, Pace (68′ Paterni), Marin; Bianchi (70′ Liardo), Crecco (77′ Di Bagno); Silvagni (C), Tommasone (41′ Parmense), Alleva (41′ Giordano); Lombardi.
Arbitro: Sig. Matteo Proietti di Terni. Assistente 1: Sig. Roberto Vernice di Roma 2. Assistente 2: Sig. Edoardo Reinaldo Ardanese di Roma 1.
Marcatori: 38′ Mazzitelli (AS Roma), 43′ Ferrante (AS Roma), 58′ Parmense (SS Lazio), 73′ Silvagni (SS Lazio).
Luciano Spalletti ha scelto l'attaccante che non dovrà far rimpiangere il serbo, ai box fino…
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…