Roma, iniziano gli allenamenti. Presenti Bojan e Burdisso

Ultima seduta a Trigoria prima della partenza per Verona in vista della gara di domani

La Roma in allenamento a Trigoria (Getty Images)

ROMA INIZIANO ALLENAMENTI PRESENTI BOJAN BURDISSO / TRIGORIA – Domani si giocherà l’anticipo della 36esima giornata di campionato che vedrà opposto il Chievo alla Roma allo stadio Bentegodi di Verona. I giallorossi si sono ritrovati da poco al centro sportivo Fulvio Bernardini per svolgere l’ultimo allenamento prima della partenza. In gruppo ci sono anche Burdisso e Bojan. Lo spagnolo, insieme, a Stekelenburg, è in dubbio per Verona a causa di un problema al polpaccio. Come già anticipato da Asromalive.it, è comparso, inoltre, uno striscione dedicato a Francesco Totti (clicca qui per leggere l’articolo).

La cronaca dell’allenamento

Ore 14.10 – Inizia l’allenamento. Bojan è in campo con i compagni, così come Burdisso, che fa il riscaldamento con il resto della squadra.

Ore 14.15 – Il gruppo fa riscaldamento e torello.

Ore 14.20 – In campo si rivede anche Juan, accolto in campo da De Rossi con uno scherzoso: ”Anvedi chi c’è”. Il difensore brasiliano effettua il riscaldamento con i compagni. L’unico assente è Stekelenburg che, sicuramente, non sarà a disposizione per la gara di dopodomani.

Ore 14.50 – La squadra si esercita su schemi offensivi e tiri in porta. Burdisso, dopo aver lavorato a parte con Osvaldo e Lamela, torna in gruppo.

Ore 14.55 – Il gruppo svolge un’esercitazione sull’impostazione dell’azione dalla difesa: i centrali scaricano il pallone sugli esterni, che scaricano il pallone sulle fasce, segue il cross per la punta, che deve concludere a rete.

Ore 15.10 – Alcuni giocatori guadagnano la via degli spogliatoi. Altri invece restano in campo per provare i tiri in porta.

Ore 15.15 – Terminano gli allenamenti

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy