Parma, Valiani: ”Superare la Roma? Non faccio proclami. Vogliamo solo continuare così”

Le dichiarazioni del centrocampista parmense sul momento straordinario della squadra di Donadoni e sulla possibilità di un posto in Europa League

Il centrocampista del Parma Francesco Valiani (Getty Images)

PARMA VALIANI SUPERARE ROMA PROCLAMI / WEB – Tra le tante sorprese di questo campionato c’è il Parma di Roberto Donadoni. Dopo un inizio negativo, la squadra emiliana si è ripresa alla grande ed ha messo in fila una serie di risultati utili consecutivi. Negli ultimi cinque turni, sono addirittura arrivate altrettante vittorie. Questo ha portato il Parma a soli due punti dalla Roma. Ecco come ha commentato il particolare momento positivo della squadra Francesco Valiani, mezz’ala che, nello schema tecnico di Donadoni, è diventato una colonna di cntrocampo:

Con quest’ultima vittoria abbiamo trascinato i tifosi con noi – sono le sue parole riportate dal sito ufficiale della società – e siamo molto soddisfatti perché significa che dopo un po’ di incomprensioni per qualche risultato mancante, il rapporto con loro si è riscaldato di nuovo”. Valiani poi è passato ad enucleare i motivi di questo buon momento: ”Abbiamo avuto tanta voglia di lottare, e contro l’Inter volevamo ottenere un risultato di alto livello perché non volevamo essere soltanto i vincenti contro le medio-piccole. La fame che avevamo ieri sera è stata impressionante. Qualcuno ha detto che eravamo la seconda squadra più in forma del momento, forse ora siamo quella più in forma”. Infine qualche parola sulla possibilità del sorpasso ai danni della Roma: ”Non voglio fare proclami. Ci sono due partite da affrontare, nelle ultime cinque abbiamo fatto bene, vogliamo continuare così. Abbiamo di fronte il Siena che fa tanti risultati su tutti i campi e rende sempre la vita difficile a tutti. Certo sarebbe bello avere tanti tifosi crociati al Franchi, anche se l’orario non è dei migliori per loro. Riuscire a fare un altro risultato importante con i tifosi al nostro fianco sarebbe strepitoso”.

Impostazioni privacy