Rassegna Estera, ‘El Mundo’: Apoteosi blanca al Cibeles

L’articolo del quotidiano spagnolo che rivive la festa di tifosi e squadra madrileni dopo il successo nella Liga dopo quattro anni

I festeggiamenti del Real Madrid

RASSEGNA ESTERA APOTEOSI REAL / WEB – Quattro anni di attesa per tornare a festeggiare la Liga valgono nettamente il numeroso appuntamento nella piazza della Cibeles, dove una giornata di sole e caldo ha consentito ai tanti tifosi madrileni di sventolare bandiere e cartelloni per questo lieto evento.

Un autobus decappottabile ha accompagnato i calciatori del Real Madrid dallo stadio Bernabeu fino al monumento centrale della capitale; migliaia di tifosi hanno seguito a piedi il tragitto del pullman, aggiungendosi alla scorta della polizia a cavallo. Nell’epicentro della festa anche i calciatori hanno dato seguito ai festeggiamenti dei supporters, unendosi al grido di Campeones, Campeones!

Il capitano Iker Casillas è stato il giocatore più acclamato, il quale ha mostrato la sua allegria rispondendo ai cori del pubblico e fissando una bandiera del Real tra le mani della statua della dea in piazza. “E’ stata una Liga molto difficile, sofferta, ma alla fine ce l’abbiamo fatta per tutti i tifosi che sono qui, loro si meritano questo trionfo“, ha ammesso il portiere, che ha mostrato a gesti anche la volontà per l’anno prossimo di tornare a festeggiare anche la Champions League per la decima volta.

Per leggere altre notizie del “Mundo Deportivo” clicca qui

 

 

Impostazioni privacy