Roma – Catania: i siciliani non hanno mai vinto all’Olimpico

In quattordici partite, ben 12 vittorie e 2 pareggi. L’ultimo risultato positivo degli etnei il 21 Novembre 1965: finì 1 a 1

Un'immagine di Roma - Catania del 6 Gennaio 2011 (Getty Images)

ROMA CATANIA SICILIANI MAI VINTO OLIMPICO / WEB – Per la Roma, ora, c’è solo da sperare. Il passi falsi di Lazio ed Inter, rispettivamente contro Siena e Parma non hanno ancora precluso la possibilità, per i giallorossi, di qualificarsi alla prossima Europa League. I nerazzurri, domenica, dovranno affrontare il Milan in un derby che si preannuncia incandescente, mentre i cugini saranno ospiti dell’Atalanta. Nell’ultima di campionato, poi, Lazio ed Inter si troveranno di fronte.

La Roma, quindi, se vuole rimanere aggrappata al sogno Europa League, dovrà incassare 6 punti con CataniaCesena. Contro la squadra dell’ex di lusso, Vincenzo Montella, i giallorossi hanno una tradizione più che favorevole. Come riporta il sito forzaroma.info, in 14 confronti, infatti, hanno ottenuto ben 12 vittorie e 2 pareggi. I siciliani, dunque, non hanno mai vinto all’Olimpico. L’ultimo risultato utile per gli etnei risale addirittura al 21 Novembre del 1965: andarono in vantaggio gli ospiti grazie a Facchin ma poi l’autorete di Bicchierai regalò il pari ai padroni di casa. L’ultimo confronto nello stadio romano tra le due squadre è stato il 6 Gennaio del 2011: Borriello sbloccò il risultato ma il Catania prima pareggiò con Silvestre, e quindi andò in vantaggio con Maxi Lopez (due giocatori che sono stati avvicinati alla Roma ultimamente). Nella ripresa, sempre Borriello firmò il pareggio e fu una doppietta di Vucinic a regalare il successo alla squadra di Ranieri, che dunque si impose per 4 a 2.

Impostazioni privacy