As Roma, La squadra si allena a Trigoria

Dopo l’addio di Luis Enrique la squadra si ritrova al centro ‘Fulvio Bernardini’

La Rima si allena a Trigoria

AS ROMA ALLENAMENTO ROMA / TRIGORIA – Il giorno dopo l’addio di Luis Enrique, la Roma torna in campo per preparare l’ultimo impegno di campionato, in programma domenica pomeriggio contro il Cesena (ore 18.00). Il tecnico spagnolo non potrà fare affidamento sugli infortunati Burdisso, Juan e Stekelenburg oltre che a  Taddei (squalificato).

Di seguito la cronaca della seduta:

Ore 11.05 – La squadra scende in campo.

Ore 11.10 – Riscaldamento e torello.

Ore 11.45 – Esercitazioni sulla circolazione della palla.

Ore 12.10 – Inizia la partitella finale. La seduta odierna di allenamento, nonostante gli ultimi accadimenti, è stata molto serena: animi distesi e volti sorridenti tra i giocatori giallorossi.

ROSSI: Rosi, Cassetti, Heinze, José Angel, Perrotta, Viviani, Osvaldo, Totti, Bojan, Tallo

VERDI: Cicinho, Kjaer, Burdisso, Marquinho, Lamela, De Rossi, Simplicio, Greco, Borini, Piscitella.

Ore 12.30 – A bordocampo è presente Valerio Staffelli, noto giornalista del tg satirico ‘Striscia la notizia‘, intento a consegnare a Luis Enrique il suo famoso “Tapiro d’oro“.

Ore 12.45 – Termina la seduta.

Ore 12.50 – Valerio Staffelli è riuscito nel suo intento: ha consegnato il suo “Tapiro d’oro” a Luis Enrique che in cambio gli ha regalato un pallone. Il giornalista ha poi incalzato l’allenatore giallorosso con una battuta: “In Italia la gente non si dimette neanche con gli avvisi di garanzia, lei invece si è dimesso…“. In seguito alla domanda su cosa avrebbe fatto ora, la risposta dell’asturiano è stata: “Forse torno a Barcellona, perònon escludo di rimanere anche a Roma visto che conosco bene la strada del Raccordo Anulare”.

(fine)

Marco Decrestina 

Impostazioni privacy