POSTICIPI SERIE A UDINESE LECCE VERDETTI / ROMA – Con le partite serali di questa domenica si chiude il campionato di serie A 2011/12 emettendo le ultime sentenze del campo. In ballo prima del fischio d’inizio erano il terzo posto, che significa preliminari di Champions, con l’Udinese favorita a cui era sufficiente un pareggio contro un Catania già sazio; e l’ultimo posto salvezza che vedeva battagliare Genoa e Lecce, quest’ultimi con pochissime possibilità di rimanere in serie A.
I pronostici della vigilia non sono stati sovvertiti e l’Udinese e riuscita a vincere per 2-0 sul campo del Massimino di Catania grazie ad una magia di Di Natale che riesce ad insaccare da posizione impossibile e il raddoppio nel secondo tempo di Fabbrini; da evidenziare il rigore sbagliato dal Catania. Con questa vittoria gli uomini di Guidolin si sono assicurati il terzo posto a 16 punti dal secondo posto.
All’Olimpico, si affrontavano le due squadre che speravano in un passo falso dell’Udinese, ossia Lazio ed Inter. Nel primo tempo sono i milanesi ad andare in vantaggio su rigore trasformato da Milito. Nel secondo tempo Kozak pareggia e poi Candreva porta la squadra di Reja in vantaggio. Ad arrontondare il punteggio è Mauri nel recupero. Risultato finale 3-1 per i padroni di casa.
L’altra contendente per il terzo posto era il Napoli che riesce a vincere per 2-1 contro il Siena, ma viste le vittorie di Udinese e Lazio si piazza al quinto posto. I gol dell’incontro per il Napoli sono stati di Dossena, mentre per il Siena la marcatura è stata di Destro fresco convocato da Prandelli.
Nei due match salvezza, il Genoa supera per 2-0 il Palermo grazie le reti di Gilardino e Sculli, mentre il Chievo in casa batte il Lecce di misura con la rete di Vacek.
I risultati completi:
Catania – Udinese 0-2
Chievo – Lecce 1-0
Genoa – Palermo 2-0
Lazio – Inter 3-1
Napoli – Siena 2-1
Sara Mascigrande
Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla trasferta di Europa League ad Atene In una…
Piove sul bagnato in casa giallorossa, ansia per l'attaccante argentino Brutte notizie per la Roma e per…
Un report dell'ultim'ora riporta un'indiscrezione di mercato molto croccante Siamo ormai entrati nel rush finale…
Nelle ultime ore è arrivata una mail ufficiale a Trigoria: ecco la risposta di Massara…
Il valzer delle punte regala grandi novità negli ultimi giorni di calciomercato Non convocato per…
Arrivano indiscrezioni esplosive sul calciomercato giallorosso, cosa sta succedendo Attesa dall'ultima partita della fase campionato…