Mercato Roma, Di Francesco: “Vincenzo merita una chance. E’ un predestinato”

L’ex allenatore del Lecce, Eusebio Di Francesco, ha espresso le sue sensazioni sul possibile arrivo di Vincenzo Montella a Roma

Eusebio Di Francesco ex allenatore del Lecce

MERCATO ROMA EUSEBIO DI FRANCESCO MONTELLA ROMA / WEB –  L’ex allenatore del Lecce, neo retrocesso in Serie BEusebio Di Francesco, ha parlato ai microfoni di Te la do io Tokio su Centro Suono Sport  commentando la scelta sul possibile successore di Luis Enrique, ovvero Vincenzo Montella. Ecco le sue parole:

Ha fatto benissimo nella sua esperienza a Catania, in una società piccola ma molto organizzata. Vincenzo merita la chance della Roma perchè è uno dei migliori tra i tecnici emergenti. Credo che insieme a Stramaccioni sono due predestinati, anche se il tecnico dell’Inter lo deve ancora dimostrare.

Catania, però è una piazza più difficile di Roma…

E’ relativamente vero.Vincenzo aveva fatto bene anche nei mesi in cui ha allenato la Roma. A Catania ha avuto un dirigente come Lo Monaco bravo a tutelarlo.

Su Luis Enrique?

La Roma con lui ha fatto il massimo. Lo ha difeso perchè rientrava nel loro progetto ed ha fatto bene a farlo. Poi lui ha scelto di andar via.

Come va difeso un allenatore?

Prima di tutto all’interno dello spogliatoio, lasciandolo libero delle scelte. Deve essere credibile davanti ai giocatori.

Impostazioni privacy