MERCATO ROMA EUSEBIO DI FRANCESCO MONTELLA ROMA / WEB – L’ex allenatore del Lecce, neo retrocesso in Serie B, Eusebio Di Francesco, ha parlato ai microfoni di Te la do io Tokio su Centro Suono Sport commentando la scelta sul possibile successore di Luis Enrique, ovvero Vincenzo Montella. Ecco le sue parole:
Ha fatto benissimo nella sua esperienza a Catania, in una società piccola ma molto organizzata. Vincenzo merita la chance della Roma perchè è uno dei migliori tra i tecnici emergenti. Credo che insieme a Stramaccioni sono due predestinati, anche se il tecnico dell’Inter lo deve ancora dimostrare.
Catania, però è una piazza più difficile di Roma…
E’ relativamente vero.Vincenzo aveva fatto bene anche nei mesi in cui ha allenato la Roma. A Catania ha avuto un dirigente come Lo Monaco bravo a tutelarlo.
Su Luis Enrique?
La Roma con lui ha fatto il massimo. Lo ha difeso perchè rientrava nel loro progetto ed ha fatto bene a farlo. Poi lui ha scelto di andar via.
Come va difeso un allenatore?
Prima di tutto all’interno dello spogliatoio, lasciandolo libero delle scelte. Deve essere credibile davanti ai giocatori.
L'attaccante olandese non ha potuto rispondere alla convocazione della nazionale olandese Nella serata di ieri,…
Si accende la sfida di calciomercato tra partenopei e giallorossi Divise già da sei punti…
Il centrocampista francese ha dominato la scena sabato contro l'Inter Autentico dominatore della scena sabato…
Dopo Cristante e Wesley, anche l'attaccante della Roma salta gli impegni con la nazionale "Non…
Il capitano giallorosso deve rinunciare all'Italia dopo la sfida contro l'Inter Che la partita di…
Rossoneri e giallorossi sono coinvolti in un nuovo potenziale affare a gennaio Archiviato lo spettacolare…