CAMPIONATO 2011/12 AS ROMA MURA / WEB – La finale della Coppa Italia di ieri sera ha messo fine ad una stagione che per i giallorossi è completamente da dimenticare. Progetto o non progetto, è stato un collezionarsi di risultati pessimi, prestazioni imbarazzanti, record negativi battuti. Non si scriverà mai abbastanza su chi è il responsabile, la squadra, il tecnico, la dirigenza, la piazza e molto probabilmente ogni tifoso ha una risposta tanto corretta quanto personale a questo grande punto interrogativo.
Forse non è stato tutto da buttare, anzi sicuramente no, qualche tassello della Roma di Luis Enrique ce lo porteremo anche in futuro. Fatto è però che se con obiettività si vuole dare un voto a questa traballante stagione non si può accordare la sufficienza ai giallorossi che vengono rimandati a settembre.
Periodo di pagelle per gli studenti tanto che per le squadre: quest’oggi Gianni Mura dalle colonne di Repubblica assegna un voto alle squadre di serie A. Un 5 per la Roma con il seguente giudizio: “Il progetto di Luis Enrique (uscito di scena con dignità) è fallito quando sembrava poter decollare. Qualche giovane su cui insistere è arrivato, e Montella può essere l’uomo giusto. La difesa, comunque, è tutta da rifare“.
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…
Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…