Mercato Roma, Vendere per comprare

Breve panoramica di quei calciatori che costituiscono una pesante zavorra alle possibilità economiche giallorosse pur essendo fuori dal progetto

Walter Sabatini

MERCATO ROMA PRESTITI / WEB – Va bene il toto allenatore che ogni giorno sembra arricchirsi di nuove possibilità e tira e molla, va bene il calciomercato con le sue promesse fatue e i grandi quanto improbabili accostamenti, ma a Trigoria è necessario risolvere un problema meno interessante dell’allenatore e meno affascinante del calciomercato. Ovvero: quale sarà il destino di quei giocatori che torneranno a fine stagione dai prestiti con i loro ingaggi più o meno onerosi da sostenere?

I nomi sono: Marco Borriello (5,4 milioni lordi per i prossimi tre anni), David Pizarro (3,2 più i premi per un anno), Matteo Brighi (2,3 lordi più i premi per due anni) e Julio Sergio (2,1 complessivi più premi fino al 2014, divisi in 1,4 e 0,7).

Nessuno di loro rientra nel progetto che la Roma vuole portare avanti nei prossimi anni, per un motivo o per un altro. Ad essi vanno ad aggiungersi quei calciatori che, pur essendo sotto contratto, questa stagione hanno reso al di sotto delle aspettative o comunque, anche a causa degli infortuni, sono stati produttivi meno del previsto: Gabriel Heinze, Fabio Simplicio, Rodrigo Taddei, Simone Perrotta e Juan.

La loro cessione potrebbe costituire una non indifferente boccata di ossigeno per le casse della Roma e potrebbero andare a rimpinguare il budget messo a disposizione dagli americani per il mercato estivo.

Il tutto a meno che qualcuno non sia “riciclato” nel progetto del nuovo allenatore… chiunque egli sarà.

 

Sara Mascigrande

 

Impostazioni privacy