Mondiali, Il Brasile è pronto?

Strutture verde-oro per la competizione mondiale: molte sulla carta, poche concretamente portate a termine

Brasile 2014 nelle polemiche

CALCIO ESTERO BRASILE INDIETRO IN VISTA MONDIALI / WEB –  L’evento che unisce tutte le tifoserie nazionali non smette di scatenare polemiche. Il Brasile, infatti, non sembra pronto ad ospitare i Mondiali di calcio e appare, ad oggi, indietro in modo grave.

Innanzitutto per gli impianti: ben il 40% delle strutture che ospiteranno gli atleti di tutto il mondo in emozionanti partite sono ancora sulla carta. A rivelarlo è il terzo rapporto sull’andamento dei lavori in vista della Coppa, pubblicato oggi dal governo di Brasilia. A meno di 750 giorni all’inizio della manifestazione infatti, 41 dei 101 progetti previsti sono solo ancora solo su un foglio di carta. Anche quelli già partiti comunque non fanno stare tranquilli: dei restanti 60 ben 55 sono avviati, ma solo 5 conclusi.

Il paese sudamericano ha due anni per spegnere le polemiche che lo agitano e offrire il meglio ai milioni di tifosi che aspettano con trepidazione questo evento. A maggior ragione in una delle patrie storiche del calcio mondiale.

.

Riccardo Borgia

Impostazioni privacy