Mercato Roma, il punto su Schurrle, Giroud e Merkel

Il punto sulle ultime trattative di mercato che vedono coinvolta la squadra giallorossa

L'attaccante del Bayern Leverkusen Andrè Schurrle (Getty Images)

MERCATO ROMA SCHURRLE GIROUD MERKEL / WEB – La novità, per la Roma, si chiama Andrè Schurrle. Trattasi dell’attaccante tedesco ventunenne del Bayern Leverkusen, capace di ricoprire il ruolo di esterno e trequartista, ma anche di vera e propria punta. Schurrle, nel 2006, a 16 anni, è approdato al Mainz, ma ha debuttato in prima squadra soltanto nel 2009. Già in quell’annata, il giocatore si era distinto molto, non tanto per i gol (solo 5 in 33 presenze) ma per le sue giocate. I suoi sforzi gli sono valsi la convocazione in Nazionale maggiore da parte del ct Loew. L’anno scorso è stato quello della consacrazione: ben 15 gol in campionato e 3 nelle qualificazioni per l’Europeo. E’ proprio per questo che, l’estate scorsa, il Bayern Leverkusen ha deciso di acquistarlo dal Mainz per 8 milioni di euro. Ora la cifra si è alzata notevolmente ma Sabatini proverà a fare comunque un tentativo.

Sul fronte Genoa, invece, proseguono i contatti con preziosi per Alexander Merkel, sempre tedesco, ancora più giovane (classe ’92). Ai rossoblù è legata anche la vicenda di Mattia Destro la cui comproprietà verrà riscattata dal Siena per una cifra intorno ad 1,3 milioni di euro. Ieri, invece, il direttore sportivo dei liguri, Stefano Capozucca è tornato sulla vicenda Palacio ai microfoni di Centro Suono Sport: ”Su Palacio, Sabatini è arrivato tardi ma ora, nella politica di ringiovanimento della Roma, è normale che gli interessino giovani talenti emergenti. Merkel è un ‘92 e Destro è un ‘91. Possiamo dire che c’è interesse della Roma, da qui a prendere un giocatore passano tantissimi altri fattori. Merkel è tutto del Genoa e sarebbe più facile intavolare una trattativa con noi, per Destro bisognerebbe prima risolvere la situazione con il Siena”.

Infine, nei giorni scorsi, si è parlato anche di un interesse della Roma per Olivier Giroud, che, la settimana scorsa, è diventato campione di Francia con il Montpellier. L’attaccante francese, classe 1986, è diventato il capocannoniere della Ligue 1, insieme a Nenè del Paris Saint Germain. Il giocatore è valutato intorno ai 10 milioni di euro.

Impostazioni privacy