Rassegna Estera, ‘Marca’: il Pep-team è già nella storia

Il quotidiano sportivo iberico parla dell’ultimo incontro ufficiale di Guardiola sulla pachina dei blaugrana di stasera

Oggi ultima gara per Guardiola al Barça

RASSEGNA ESTERA GUARDIOLA / WEB – Pep Guardiola lascia la panchina del Barcellona dopo la finale di Copa del Rey di questa sera al Vicente Calderòn. Sarà la gara ufficiale numero 247 da allenatore di prima squadra, senza differenziare competizioni nazionali ed internazionali. E’ il momento giusto per rivedere la carriera ed i numeri.

E’ difficile astrarsi dal magnetismo del tecnico di Santpedor se si guardano i numeri di questi 4 anni di gestione, visto che tutto sarà registrato a caratteri d’oro nella storia del club FC Barcelona. Il Barça non è mai stato così vincente e titolato nella propria storia in così poco tempo.

In queste 4 stagioni il club ha giocato 246 gare (152 nella Liga, 50 in Champions, 2 preliminari, 30 di Copa del Rey, 6 Supercoppe di Spagna, 2 Supercoppe europee e 4 nel Mondiale per club). Di queste, 10 sono state giocate in campo neutro, le restanti ovviamente divise tra il Camp Nou e le trasferte in terra avversaria.

In questi incontri il Barça di Pep ha sommato 178 vittorie (99 in casa, 70 in trasferta e 9 su campo neutro), 47 pareggi (14 in casa e 33 fuori) e 21 sconfitte (7 in casa, 13 fuori e una sul neutro). Inoltre ha ralizzato 635 reti (364 in casa e 246 fuori con 25 su terreno neutrale) subendone poi 181 (76 in casa, 100 fuori e solo 5 sul neutro).

Per leggere tutte le altre notizie del ‘Marca’ clicca qui:

Impostazioni privacy