Zeman, Volpi: “Non poteva esserci scelta migliore”

Grande entusiasmo per la scelta operata dalla dirigenza giallorossa riguardo il cambio del tecnico

Jacopo Volpi

VOLPI ZEMAN / WEB – Ha parlato Jacopo Volpi, vice direttore di RaiSport, per il sito tuttomercatoweb.com. Si riporta riporta di seguito un estratto dell’intervista.

Zeman è l’allenatore giusto per la Roma?
Secondo me sì e poi in questo momento non ci poteva essere scelta migliore, anche perché c’è molta confusione nel calcio e avere una persona con la schiena dritta è l’ideale. Zeman è un allenatore che farà migliorare moltissimo tutti i giovani che avrà a disposizione e comunque è uno che se troverà giocatori disponibili a lavorare farà migliorare anche i meno giovani“.

Il progetto iniziato con Luis Enrique sarà portato avanti o cambiato radicalmente visto che c’è Zeman?
La partenza potrebbe essere per certi versi simile, ma poi cambierà perché le squadre di Zeman giocano in verticale e non hanno grande interesse a fare un possesso di palla massacrante per poi non tirare mai. Le squadre di Zeman hanno voglia di arrivare al tiro e qualche volta bisogna arrivare nel modo più breve possibile alla conclusione in porta. Solo facendo gol si vincono le partite, giocando in orizzontale ci sono squadre che sono loro a far fare il possesso palla e poi ripartono in contropiede. Ultimamente ho visto un grande Zeman che ha anche modificato i suoi schemi difensivi quest’anno al Pescara, quindi la prospettiva è buona“.

Impostazioni privacy