Rassegna Estera, ‘El Mundo’: Del Bosque non cancella i dubbi

Il pezzo del quotidiano spagnolo che parla dei dubbi di formazione del ct iberico in vista dell’esordio contro l’Italia

Il ct iberico Del Bosque

RASSEGNA ESTERA DEL BOSQUE SPAGNA / WEB – Con Fernando Llorente scartato ufficialmente nella lotta per la maglia numero 9 nell’esordio degli Europei, l’impulso finale vede protagonisti due centravanti con caratteristiche differenti: Alvaro Negredo e Fernando Torres. Del Bosque non cancella ancora il dubbio su chi sarà la punta titolare nell’esordio contro l’Italia, e nell’ultimo allenamento ha provato i due attaccanti insieme nella stessa formazione.

Nel giorno di vacanza passato per la tranquilla cittadina di Gniewino, Vicente del Bosque ha trovato la giusta calma per sperimentare gli aspetti tattici del suo debutto europeo. Il dubbio più importante da risolvere è quello della punta titolare. Assicura Del Bosque di aver comunque trovato l’undici titolare, anche se il centravanti ruoterà tra varie soluzioni. Con Casillas, Arbeloa, Sergio Ramos, Pique, Jordi Alba, Busquets, Xabi Alonso, Xavi, Iniesta e Silva ne manca solo uno per completare l’undici.

Nella sfida alla maglia numero 9 appare in ritardo Llorente, visto che ha finito la stagione più tardi degli altri per via della finale di Coppa del Re giocata due settimane fa e dopo una stagione intensa con l’Athletic di Bielsa. Ha subito anche degli infortuni a ginocchio e schiena, verrà preservato per recuperare in vista delle prossime sfide. Quindi, se Del Bosque non sorprende tutti scegliendo Fabregas o Silva come finto centravanti, le opzioni si riferiscono a Torres e Negredo.

Per leggere altri articoli di El Mundo, clicca qui

Impostazioni privacy