Euro 2012, Polonia-Russia: Russi avanti 1-0 con il solito Dzagoev

Decide un colpo di testa vincente dell’attaccante del CSKA Mosca

Euro 2012

EURO 2012 POLONIA RUSSIA PRIMO TEMPO/ ASROMALIVE.IT – Russia in vantaggio 1-0 alla fine del primo contro la Polonia allo stadio nazionale di Varsavia. Ottima partenza dei padroni di casa che si rendono pericolosi al 10′ con una buona azione di Lewandowski, l’attaccante ferma la palla e innesca Polanski ma la difesa avversaria riesce a intervenire in extremis. Sessanta secondi più tardi ancora Lewandowski lascia partire un gran tiro dal limite dell’ area con il pallone che sorvola traversa e si spegne sul fondo. Ritmi serratissimi: al 12′ la Russia tenta la prima offensiva dell’incontro con Kherzakov il quale, solo in area, viene fermato all’ultimo dall’attento Perquis. Al 18′ gol annullato al polacco Polanski per una netta posizione di fuorigioco. Al 37′ il vantaggio russo:  colpo di testa in area di Dzagoev e pallone che si insacca alle spalle del’incolpevole Tyton. Incontenibile la gioia degli uomini di Advocaat che salgono momentaneamente a 6 punti in girone.

Il tabellino dell’incontro:

POLONIA (4-4-1-1): Tyton, Piszczek, Wasilewski, Perquis, Boenisch; Blaszczykowski, Polanski, Murawski, Rybus; Obraniak; Lewandowski. All: Smuda.

RUSSIA (4-3-3): Malafeev, Anyukov, Ignashevich, A.Berezutski, Zhirkov; Shirokov, Denisov, Zyryanov; Dzagoev, Pavlyuchenko, Arshavin. All: Advocaat

ARBITRO: Wolfgang Stark (GER)

MARCATORI: 37′ Dzagoev (Russia)

Marco Decrestina 

Impostazioni privacy