Rassegna Estera, ‘Mirror’: Super Mario Mandzukic mette in ombra Balotelli

Il quotidiano britannico parla della buona prestazione della nazionale croata a scapito di un’Italia troppo leggera

Mandzukic autore del pari

RASSEGNA ESTERA MANDZUKIC BALOTELLI / WEB – Mario Mandzukic ha realizzato il suo terzo gol in due partite ad Euro 2012 ieri pomeriggio, alimentando le speranze di qualificazione della Croazia e mandando l’Italia sul filo del rasoio.

La Croazia sapeva che una vittoria contro gli azzurri avrebbe garantito il passaggio automatico ai quarti di finale tra le prime 8 d’Europa, ma si può accontentare del pareggio dopo i primi 45′ di sofferenza.

L’Italia si è portata meritatamente in vantaggio nel primo tempo grazie alla prodezza di Andrea Pirlo su punizione, ma non ha attaccato con lo stesso vigore nella ripresa permettendo a Mandzukic di trovare il pareggio al minuto 72.

Con quattro punti in due partite ora la Croazia si gioca la qualificazione nel decisivo match con i campioni in carica della Spagna. L’Italia invece ha pareggiato entrambi i suoi match e deve assolutamente vincere contro l’Irlanda per sperare di ottenere la qualificazione al turno successivo.

Sebbene l’allenatore italiano Prandelli resti ancora imbattuto nelle gare ufficiali da ct con otto vittorie e quattro pareggi, sa bene che il match si sarebbe dovuto concludere già nel primo tempo.

Per leggere altre notizie del Mirror clicca qui

Impostazioni privacy