RASSEGNA ESTERA MANDZUKIC BALOTELLI / WEB – Mario Mandzukic ha realizzato il suo terzo gol in due partite ad Euro 2012 ieri pomeriggio, alimentando le speranze di qualificazione della Croazia e mandando l’Italia sul filo del rasoio.
La Croazia sapeva che una vittoria contro gli azzurri avrebbe garantito il passaggio automatico ai quarti di finale tra le prime 8 d’Europa, ma si può accontentare del pareggio dopo i primi 45′ di sofferenza.
L’Italia si è portata meritatamente in vantaggio nel primo tempo grazie alla prodezza di Andrea Pirlo su punizione, ma non ha attaccato con lo stesso vigore nella ripresa permettendo a Mandzukic di trovare il pareggio al minuto 72.
Con quattro punti in due partite ora la Croazia si gioca la qualificazione nel decisivo match con i campioni in carica della Spagna. L’Italia invece ha pareggiato entrambi i suoi match e deve assolutamente vincere contro l’Irlanda per sperare di ottenere la qualificazione al turno successivo.
Sebbene l’allenatore italiano Prandelli resti ancora imbattuto nelle gare ufficiali da ct con otto vittorie e quattro pareggi, sa bene che il match si sarebbe dovuto concludere già nel primo tempo.
Per leggere altre notizie del Mirror clicca qui
È arrivato il comunicato con il bollettino medico ufficiale, la stracittadina perde un altro protagonista…
Voltafaccia incredibile dei bianconeri che hanno mollato il giocatore sul più bello Grazie al 3-3…
Cessione già decisa da parte del club bianconero, è durato davvero poco Ci sono poche…
Tutto già scritto e contratto depositato in Lega, il club giallorosso ha chiuso da tempo…
Infortunio per il titolarissimo, condizioni da valutare in vista della sfida contro i giallorossi Ogni…
Asromalive.it riporta tutte le dichiarazioni del mister alla vigilia della sfida di domani contro il…