Mercato Roma, Sartori (ds Chievo): “Anche i giallorossi su Acerbi”

Il direttore sportivo clivense ha parlato dell’interesse del club giallorosso per il giovane difensore che fa gola a molti

Francesco Acerbi del Chievo

CALCIOMERCATO ROMA / WEB – Giovanni Sartori, direttore sportivo del Chievo Verona, ha rilasciato un’intervista alla redazione di tuttojuve.com, in cui ha parlato principalmente della situazione di Francesco Acerbi, difensore centrale a metà tra i clivensi ed il Genoa. Il ds ha ammesso che anche la Roma è interessata al giocatore, anche se la concorrenza è tanto e c’è da risolvere in primis la compartecipazione, o con un accordo entro il 22 giugno, o alle buste se non dovessero esserci soluzioni precedenti.

Direttore, ci sono novità riguardanti Francesco Acerbi?
“Questa dovrebbe essere la settimana decisiva. Intanto perchè dobbiamo risolvere la comproprietà, dopodichè si potrà capire meglio il suo futuro”.
Fa gola a tutte le grandi?
“Non è un mistero che piaccia a Milan, Inter, Juve e Roma, Ma non è questo il discorso. Prima bisognerà capire di chi sarà il cartellino e poi vedremo con calma chi sarà la squadra più interessata”.
Fondamentale quindi evitare le buste?
“Esattamente. Questa è la necessità impellente nostra e del Genoa e pertanto stiamo lavorando per trovare un accordo”.
Quanto vale il cartellino di Acerbi?
 “Al giorno d’oggi solo con i soldi le valutazioni non se fanno. Il valore dei cartellini si fa con le contropartite tecniche. Le faccio un esempio: mettiamo che il giocatore valga 10, di cash alla fine mi danno 2 più due giocatori valutati otto. Non si possono fare valutazioni economiche per questo motivo”.
Impostazioni privacy