Rassegna Estera, ‘L’Equipe’, Ronaldo: “La squadra è matura”

Il quotidiano sportivo transalpino parla della vittoria della nazionale portoghese di ieri sera grazie ad una rete del fenomeno

Cristiano Ronaldo

RASSEGNA ESTERA RONALDO PORTOGALLO / WEB – Autore del gol decisivo per la qualificazione, Cristiano Ronaldo ha espresso la propria soddisfazione ieri sera a Varsavia dopo la qualificazione del Portogallo contro la Repubblica Ceca: “Abbiamo controllato la partita, avuto moltissime palle gol, i cechi neanche una. Abbiamo mostrato un’ottima unità sul campo ed è così che abbiamo potuto raggiungere l’obiettivo qualificazione“, ha detto brevemente dopo aver ricevuto il premio del migliore in campo dell’Uefa.

Qualche minuto più tardi CR7 ha dato una versione più dettagliata dello sviluppo del match: “Penso che il Portogallo abbia fatto una gara fantastica. Nei primi 20 minuti siamo partiti male, ma poi abbiamo migliorato nettamente. E’ stata una partita perfetta, siamo felici ma sappiamo che le prossime sfide saranno sempre più difficili. Siamo in semifinale e questo è ciò che conta. La squadra è matura, ora può succedere di tutto, noi vogliamo arrivare in finale, sappiamo cosa dobbiamo fare“.

Ora le nostre possibilità sono del 50%, abbiamo solo bisogno di crederci” ha detto l’attaccante del Real Madrid, giunto al suo terzo gol nella competizione dopo la doppietta contro l’Olanda. Il Portogallo affronterà in semifinale la vincente tra Spagna, campione in carica d’Europa e del Mondo, e la Francia che si affronteranno domani sera a Donetsk.

Impostazioni privacy