Rassegna Estera, ‘Mirror’: Liverpool interessato all’attaccante della Roma Borini

Il quotidiano britannico ammette la volontà dei Reds di strappare ai giallorossi il cartellino della giovane punta azzurra

Fabio Borini in maglia azzurra

RASSEGNA ESTERA LIVERPOOL ROMA BORINI / WEB – Il Liverpool ha fatto un approccio iniziale per il giovane attaccante italiano Fabio Borini. Il nuovo manager Brendan Rodgers sa tutto riguardo alla stella di Euro 2012, visto che lo ha già allenato nelle giovanili del Chelsea e nelle fila dello Swansea.

Borini ha goduto di una netta crescita in Italia da quando ha lasciato i Blues. Dopo la parentesi positiva con lo Swansea si è rifiutato di rinnovare il contratto con il Chelsea e si è accasato al Parma. Immediatamente è stato ceduto in prestito alla Roma che successivamente ne ha acquisito la metà, creando una situazione di comproprietà.

Borini è una sorta di Alex Oxlade-Chamberlain, avendo segnato 10 reti in 26 partite di campionato, passando dall’essere uno sconosciuto a guadagnarsi un posto in nazionale per Euro 2012. Il giovane, che ha compiuto 21 anni a marzo, è visto come una futura stella dell’Italia.

Rodgers è un ammiratore entusiasta dopo aver avuto un ruolo fondamentale nello sviluppo del giocate, facendo anche delle indagini per un potenziale prezzo futuro. La buona notizia per il Liverpool è che il Parma ha ceduto la metà del cartellino alla Roma per poterci guadagnare qualcosa in più delle 600.000 sterline con cui lo svincolò dal Chelsea. Ora entrambi i club sarebbero felici di incassare.

Il Liverpool non ha ancora formalizzato un’offera, ma ha sondato il terreno per formulare una cifra che possa accontentare entrambi i club, pari forse ai 10 milioni di sterline.

Impostazioni privacy