Montevideo, incidente stradale per l’ex giallorosso Ghiggia

L’ex ala destra è stato ricoverato in una clinica della capitale uruguayana ed ha riportato traumi gravi e plurimi ma non è in pericolo di vita

L'ex giallorosso Alcides Edgardo Ghiggia (Getty Images)

MONTEVIDEO INCIDENTE STRADALE EX GIALLOROSSO GHIGGIA – Nella storia del calcio ci sono tante partite memorabili. Sicuramente, una tra queste è quella che si disputò il 16 Luglio 1950 allo Stadio Maracanà di Rio de Janeiro. Finale di Coppa del Mondo tra Brasile ed Uruguay. I padroni di casa passano in vantaggio con un gol di Friaca al 47′, ma al 66′ è Juan Alberto Schiaffino a firmare il pareggio. La vittoria insperata per gli ospiti arriva a dieci minuti dalla fine: a regalare il titolo all’Uruguay è Alcides Edgardo Ghiggia che, tre anni dopo, sarà acquistato dalla Roma, dove rimarrà per ben otto stagioni.

L’ex giallorosso, oggi 85 anni, è l’unico sopravvissuto dei titolari che giocarono quella partita, nota come Maracanazo. Oggi l’ex ala destra è stato vittima di un incidente stradale: mentre guidava sulla strada che collega Montevideo al nord del Paese, la sua auto è finita contro un camion. Ghiggia è stato trasportato in un centro di assistenza della città dove gli sono state riscontrate diverse fratture. Le sue condizioni, tuttavia, sono stabili e la sua vita non è in pericolo.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy