Mercato Roma, è caccia al terzino: Bosingwa, Jung, Van der Wiel o Cassani?

Walter Sabatini sta cercando di sistemare le corsie laterali della squadra ma non vuole spendere più di 5 milioni

Josè Bosingwa è attualmente svincolato (Getty Images)

MERCATO ROMA CACCIA TERZINO BOSINGWA JUNG VAN DER WIEL CASSANI / WEB – Ormai si è detto è ridetto più volte, quasi al limite della sopportazione, di quanto la Roma abbia bisogno di nuovi elementi sulle corsie difensive esterne. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, i nomi in cima alla lista sono due Josè Bosingwa e Sebastian Jung.

Oggi dovrebbe esserci un incontro tra Walter Sabatini ed Emanuele Marchetti, l’agente Fifa che ha la procura italiana del difensore del Chelsea. Il vantaggio è che potrà essere preso a parametro zero mentre l’ostacolo è il suo ingaggio: il portoghese, infatti, vorrebbe guadagnare circa 2,5 milioni netti a stagione. Bosingwa, inoltre, non ha un carattere facile e questo ha compromesso il suo rapporto sia con il club londinese che con la Nazionale Portoghese. L’alternativa, dunque, è rappresentata da Sebastian Jung, difensore tedesco dell’Eintracht di Francoforte e già nel novero della Nazionale Under 21. La Roma ha chiesto la cessione in prestito con diritto di riscatto ma dalla Germania la risposta è stata: o obbligo di riscatto, oppure non se ne fa nulla.

Qualora non dovessero andare in porto queste due trattative, i giallorossi potrebbero tornare sulle vecchie piste: resta sempre in piedi, infatti, l’ipotesi Van der Wiel ma solo se l’Ajax accetterà una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Sabatini, infatti, non vuole spendere di più per la la fascia destra, ed ecco il motivo per il quale ha mollato la pista che portava al laterale francese Mathieu Debuchy: il Lilla non lo farà andare via a meno di 8 milioni. Infine, potrebbe tornare in auge anche il nome di Mattia Cassani, della Fiorentina, ma questa soluzione non entusiasma molto la Roma.

Molto probabilmente se ne saprà di più all’inizio della prossima settimana. Sabatini, infatti, sta dando la priorità ad altre questioni: ieri è volato a Milano per definire la situazione di Panagiotis Tachtsidis: il giocatore potrebbe arrivare con la formula della comproprietà ma, in cambio, al Genoa potrebbe approdare Leandro Greco.

Impostazioni privacy