RITIRO ROMA 2012 SEDUTA ALLENAMENTO MATTUTINA / RISCONE – Ieri sono comparsi per la prima volta i famosi ”gradoni” zemaniani. Il boemo, però, ha poi concesso un pomeriggio di riposo alla squadra. Oggi la squadra, però, torna a lavorare di nuovo: c’è da preparare l’amichevole contro il Gaz Meta Severin di domani (ore 17.30).
Cronaca dell’allenamento
Ore 9.30 – Si attende l’ingresso in campo dei giocatori e dello staff tecnico
Ore 9.40 – La squadra inizia il riscaldamento. Assenti Dodò e Greco.
Ore 9.45 – Circa 50 tifosi questa mattina a Riscone. Esposto il seguente striscione: “Gradoni e sudore e vinceremo il tricolore“
Ore 9.50 – I giocatori svolgono ora ripetute su percorsi che diminuiscono progressivamente, per favorire la brillantezza piuttosto che il fondo. Stekelenburg in gruppo, anche se svolge le ripetute a parte.
Ore 10.10 – Sugli 800 metri il gruppo si sta dividendo così. I primi sono: Taddei, Pjanic, Rosi, Heinze, Lamela. Il secondo blocco è formato da Florenzi, Lucca, Verre, Marquinho, Pizarro, Totti, Borriello e Okaka. Nel terzo gruppo invece ci sono Perrotta, Osvaldo, Bojan, Bertolacci, J.Angel, Simplicio, Stekelenburg, Proietti Gaffi e Svedskauskas.
Ore 10.20 – Anche oggi pioggia battente su Riscone.
Ore 10.30 – Osvaldo e Simplicio lasciano prima le ripetute.
Ore 10.35 – Dopo otto serie di piramidi sulla pista, cioè ripetute da 750, 680 e 450 metri prima a scendere poi a salire, la squadra torna sul campo di gioco e si esercita sugli appoggi di testa.
Ore 10.45 – L’esercizio consiste in dei lanci con le mani per i compagni che devono colpire di testa verso la porta difesa a turno dai tre portieri.
Ore 10.50 – Ora bisogna tirare in porta con i piedi su passaggio di un compagno.
Ore 11.10 – Si ricomincia con le ripetute, mentre i portieri lavorano con il preparatore Nanni. Al via la prima serie da 800 metri. Iniziano nuove piramidi, prima dall’alto verso il basso poi dal basso verso l’altro.
Ore 11.20 – I portieri escono dal campo. Lascia il terreno di gioco anche Juan.
Ore 11.45: Termina l’allenamento.
Marco Pennacchia
È Mason il grande obiettivo di mercato dei giallorossi, arriva un ultimo aggiornamento La Roma non molla…
Il centrocampista ivoriano ha rifiutato un'offerta ufficiale, ecco dove andrà Impegnato con la sua Costa…
L'esterno del Napoli può lasciare il club partenopeo in estate Nella fase in cui Antonio Conte ha…
Bomba di mercato sul giovane attaccante dell'Inter e della Nazionale italiana Autore di due gol…
Sprint del club giallorosso per l'attaccante inglese del Marsiglia Ormai da settimane, Gian Piero Gasperini ha individuato…
Calciomercato Roma, la maxi trattativa con la Juventus rischia di tagliare fuori i giallorossi: la…