Mercato Roma, Lo Monaco: “Se il Genoa riscatta Destro la Roma è in posizione favorevole”

Pietro Lo Monaco, è tornato a parlare della situazione Mattia Destro

Trattativa Destro

MERCATO ROMA INTERVISTA LO MONACO / WEB – L’amministratore delegato del Genoa ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Manà Manà. Ecco le sue parole:

Qual è la valutazione di Destro?
“Parlare di valutazione è sciocco, sono due mesi che non facciamo altro di parlare di Destro, Sembra che Destro sia l’unico calciatore sul mercato. Il calciatore è in compartecipazione: o gioca a Siena, o viene riscattato dal Genoa, che poi eventualmente provvederà a cederlo”.

Fumata bianca ieri nell’incontro a Piazza del Popolo?
“Le intese già abbozzate a suo tempo vengono continuamente cambiate dalle voci di mercato. Più si parla e più si allontana una soluzione. Le cose si sono fermate un attimino, è il mercato che fa cambiare l’accordo. Una soluzione definitiva, mi sento di dirlo, potrebbe arrivare nei prossimi giorni”.

Non vorremmo ci possa essere un nuovo caso Palacio…
“State andando troppo avanti. Parliamo di un calciatore che non è di proprietà totale di una singola squadra, sono discorsi che lasciano il tempo che trovano. Per Palacio c’è stata una trattativa tra più pretendenti, l’Inter ha messo argomenti più validi sul mercato. La Roma, se il Genoa dovesse riscattare Destro, sarebbe in una posizione favorevole. Si è mossa bene, in tempo. Nell’eventualità in cui sarà il Genoa a riscattare la metà di Destro posso dire con certezza che la Roma si è mossa con largo anticipo e molto bene sul giocatore e non ha nulla da rimproverarsi. Le intese già abbozzate e definite con i giallorossi su Destro in passato sono state temporaneamente bypassate perché lo scenario su Destro si è evoluto con il passare delle settimane. La Roma ribadisco ha fatto i suoi giusti passi sul ragazzo e mi auguro che questa settimana si riesca a risolvere la situazione con il Siena, perchè il giocatore per le qualità espresse merita di giocare ad altissimo livello”.

Borriello vi interessa?
“Non stavamo parlando di Destro? Non sento bene… (ride, ndr)”.

Tachtsidis? E’ un potenziale campione?
“Noi l’abbiamo dato al 50%, per tutti valgono le dichiarazioni di Zeman. Il calciatore evolve poi a seconda degli avvenimenti e delle circostanze. Se la Roma lo prende vuol dire che ha visto delle qualità importanti. Zeman si è sbottonato: il calciatore ha rubato l’occhio…”.

Gilardino è ad un passo dai russi?
“Bisogna vedere quanto è grande questo passo. Dovremo prendere in considerazione l’offerta se dovesse arrivare, come ha fatto la Roma”.

Destro, si chiude questa settimana?
“Mi auguro di si, per il bene di tutti. È una situazione antipatica, spero prevalga il buon senso”.

Impostazioni privacy