Mercato Roma, tentazione Maicon. Osvaldo sul piede di partenza?

Dopo l’acquisto di Balzaretti, la Roma ha bisogno di un nome da affiancargli: il terzino dell’Inter sembra, però, un’utopia

L'attaccante italo-argentino Pablo Daniel Osvaldo (Getty Images)

MERCATO ROMA TENTAZIONE MAICON OSVALDO PARTENZA / ASROMALIVE.IT – L’arrivo di Mattia Destro è stato sicuramente un colpo messo a segno dalla Roma, a discapito delle dirette rivali in campionato quali Inter, Milan e Juventus. C’è anche da dire, però, che l’attaccante marchigiano è fondamentalmente un centravanti, proprio come Osvaldo e Totti (sebbene il capitano possa agire da trequartista o anche da esterno, proprio come lo vede Zeman). La società di Trigoria, con gli acquisti dei vari Dodò, Castan, Bradley, Tachtsidis, Destro e Balzaretti ha speso molto: la sensazione è che si dovrà operare anche in uscita.

Per questi motivi, sta circolando negli ultimi giorni una voce: Osvaldo non è più così incedibile. Del resto era stato Luis Enrique a volerlo fortemente. Qualora dovesse arrivare un’offerta intorno ai 12-13 milioni, l’attaccante potrebbe anche partire. Il dg Baldini ha glissato sull’argomento e questo non è certo un buon segnale. L‘Inter sta addosso da un po’ all’italo-argentino, mentre la Roma sta monitorando la situazione di Maicon: serve un altro uomo sulla fascia, da affiancare al nuovo acquisto, Balzaretti. Il brasiliano, però, è quasi un sogno, sia per l’alto ingaggio che per il fatto che sembra destinato al Real Madrid. Che Osvaldo possa essere una pedina importante per arrivare a sistemare le corsie laterali giallorosse?

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy