Mercato+Roma%2C+adesso+%C3%A8+ora+di+vendere
asromaliveit
/2012/08/03/mercato-roma-adesso-e-ora-di-vendere/amp/

Rosi, Josè Angel, Heinze, Borriello, Pizarro, Perrotta, Okaka: questi i nomi che la società ha messo sul mercato. Stekelenburg ed Osvaldo resteranno

Josè Angel in azione a Cesena nell'ultima dello scorso campionato (Getty Images)

MERCATO ROMA ORA DI VENDERE / ASROMALIVE.IT – ”Finora è stata una campagna d’acquisti più che di cessioni. Ora queste ultime possono liberare delle risorse. Se andranno a buon fine le vendite di alcuni giocatori, valuteremo la possibilità e l’entità di ulteriori investimenti”. Sono queste le parole di Claudio Fenucci al margine dell’assemblea degli azionisti di ieri. In effetti, come abbiamo già riportato ieri (clicca qui), la Roma è seconda solo alla Juventus nelle spese il mercato estivo. Ecco perché, in questi giorni, sono circolate voci di possibili cessioni illustri come quelle di Maarten Stekelenburg e Pablo Daniel Osvaldo. Ieri l’agente dell’olandese ha detto che il suo assistito è felicissimo a Roma ma che la Premier League sarebbe un sogno. In ogni caso, da Trigoria hanno fatto sapere che è ritenuto incedibile. Così come lo è anche l’attaccante italo-argentino, a meno di un’offerta che si avvicini ai 20 milioni di euro e di una volontà del giocatore di lasciare Roma.

Chi dovrà partire, dunque? Nell’immediato potrebbero dire addio a Trigoria Rosi e Josè Angel. Il primo ha rifiutato il Parma che, però, ha rilanciato: prestito con diritto di riscatto dell’intero cartellino, valutato 2 milioni di euro. Gli emiliani sono disposti ad aspettare fino alla fine di questa settimana, poi cambieranno obiettivo. Per il secondo, invece, si prospetta un ritorno in patria: secondo l’edizione odierna del Tempo, il Real Sociedad avrebbe sorpassato Benfica e Valencia nella corsa al terzino. Il trasferimento sarebbe imminente. Anche Heinze, escluso dalla lista dei convocati per Irdning, potrebbe lasciare Roma: per lui ci sono sirene inglese. Viste anche le partenze di Juan e Kjaer, la Roma dovrà ricorrere al mercato per acquistare uno o due difensori centrali ma prima, appunto, bisognerà limare la rosa. Destinati a partire anche Pizarro (su cui c’è stato un timido sondaggio del Milan), Perrotta, Okaka e Borriello (l’ipotesi Genoa è sempre calda) ma, molto probabilmente, per conoscere il loro futuro bisognerà attendere.

Marco Pennacchia

Published by
Marco Pennacchia
Tags: mercato roma

Recent Posts

Voti Roma-Bayer Leverkusen 0-2, si salvano in pochi: fiocca anche un 3

Da pochi istanti si è chiusa la gara d'andata tra Roma e Bayer Leverkusen. L'analisi…

13 minuti ago

Roma-Bayer, bocciatura totale: la reazione dell’Olimpico è una sentenza

La presa di posizione dell'Olimpico non è tardata ad arrivare. Fischi assordanti al momento della…

46 minuti ago

Nuovo stop prima della Roma, sostituzione immediata

Nuovo stop prima della Roma, costretto al cambio già nel primo tempo. Ecco cosa è…

1 ora ago

Roma-Bayer, tegola De Rossi: ha chiesto subito il cambio

Tegola De Rossi durante Roma-Bayer, ha chiesto il cambio. Ecco cosa è successo. Non è…

1 ora ago

Club esigente e addio alla Roma: “Non favorisce la stabilità”

La prime parole dopo l'addio alla Roma con annessa frecciatina al club ritenuto molto esigente:…

2 ore ago

Firma capitale Gabriel Jesus, Juve e Napoli avvisate

Gabriel Jesus nella capitale, altro che Juventus e Napoli: arriva la firma che cambia e…

2 ore ago