Roma, il secondo giorno di allenamento a Irdning

La squadra è scesa in campo per effettuare la seduta mattutina d’allenamento

I due nuovi acquisti Piris e Balzaretti al lavoro

ROMA SECONDO GIORNO ALLENAMENTO IRDNING / ASROMALIVE. IT – La Roma è arrivata ieri in Austria ma già alle 17.30 ha svolto un primo allenamento. Stamattina i giocatori sono scesi nuovamente in campo. Ecco la cronaca della seduta:

Ore 9.30 – L’allenamento è appena iniziato. Lobont è il primo a entrare in campo. La temperatura è di circa 15 gradi, il tempo è un po’ uggioso. Questa mattina sono arrivati anche Dodò e Castan, appena rientrati dal Brasile.

Ore 9.45: I giocatori effettuano il consueto riscaldamento con la corsa. Oggi sono tutti presenti.

Ore 9.50: Iniziano le ripetute sui 100 metri.

Ore 10.10: I giocatori iniziano un lavoro sui calci d’angolo.

Ore 10.20: Inizia il lavoro tattico.

Ore 10.25: Il tecnico fa questa prova tattica durante un esercizio: Balzaretti a sinistra, Burdisso e Castan centrali e a destra Taddei, questa potrebbe essere la difesa titolare per Zeman.

Ore 10.30: I giocatori appena arrivati svolgono un lavoro a parte per recuperare e raggiungere il livello dei compagni. De Rossi fa un lavoro differenziato con Modica. Balzaretti e Piris fanno dei giri di campo.

Ore 10.45: La squadra inizia un lavoro sugli schemi offensivi (sovrapposizione sulle fasce e verticalizzazione) e sui tiri in porta. De Rossi si unisce al gruppo.

Ore 11.05: La seduta mattutina è terminata

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy