Roma, la seduta pomeridiana d’allenamento senza il capitano

La squadra è scesa in campo per il consueto lavoro del pomeriggio. Assente il capitano, che è a Roma per fare un controllo alla gamba

La Roma in allenamento a Irdning

ROMA SEDUTA POMERIDIANA ALLENAMENTO SENZA CAPITANO / IRDNING – La Roma è scesa in campo per effettuare il secondo allenamento della giornata. Questa mattina la squadra ha svolto esercizi sia tecnici che tattici ma non erano presenti Dodò, Bojan e Bradley. Lavoro differenziato, invece, per Dodò, Balzaretti, Destro, Piris e Stekelenburg. Non è presente, invece, Francesco Totti, che è arrivato a Roma per fare un controllo alla gamba che è stata operata sei anni fa.

La cronaca dell’allenamento

Ore 16.45 – La squadra scende in campo. Ancora assenti Dodò, Bradley e Bojan. Presente Stekelenburg, che stamattina non ha partecipato alla parte atletica. Inizia il riscaldamento.

Ore 16.50 – Presente a Irdning anche l’attore Claudio Amendola, noto tifoso giallorosso, che ne ha approfittato per uno scatto con Daniele De Rossi

Ore 17.00 – Inizia un lavoro tattico a campo ridotto. Questi gli schieramenti:

VERDI: Burdisso, De Rossi, Piris, Castan, Balzaretti, Pjanic, Florenzi, Nico Lopez
ROSSI: Romagnoli, Taddei, Tachtsidis, Lucca, Lamela, Marquinho, Osvaldo, Destro

Ore 17.30 – Inizia ora la partitella, con queste formazioni:

ROSSI: Burdisso, Piris, De Rossi, Florenzi, Pjanic, N.Lopez, Destro, Osvaldo
VERDI: Taddei, Castan, Romagnoli, Balzaretti, Lucca, Tachtsidis, Marquinho, Lamela

Ore 17.40Stekelenburg lascia il posto a Lobont. In ottima forma Balzaretti, che detta con grande autorevolezza i movimenti ai compagni di reparto Castan e Romagnoli.

Ore 17.50 – Ora Stekelenburg prende il posto di Proietti Gaffi.

Ore 17.55 – A segno Florenzi per i rossi. Poi doppietta di Lamela, prima con un rasoterra a fil di palo, poi con una acrobazia su assist di Romagnoli.

Ore 18.00 – I verdi dominano il match portandosi sul 8-1. Tre reti di Lamela, doppietta di Pjanic e gol di Lucca.

Ore 18.05 – Pjanic lascia prima il campo toccandosi l’inguine.

Ore 18.10 – Termina la partitella e con essa l’allenamento. Il risultato finale è di 9-4 per i verdi; le ultime reti realizzate da Marquinho (2) e Osvaldo per i rossi, ancora da Lamela per i verdi.

Marco Pennacchia

Impostazioni privacy