As Roma, Se Zeman dà a Pjanic le chiavi della Roma

Il bosniaco, “Mira” come lo chiamano i compagni di squadra, oggi potrà essere il cuore del centrocampo giallorosso

Miralem Pjanic

ROMA LIEZEN PJANIC / ASROMALIVE.IT – Quest’oggi la Gazzetta dello Sport dedica un articolo al giallorosso Miralem Pjanic definendolo “Il giocatore con più qualità tra tutti i centrocampisti a disposizione del tecnico boemo“. Ne condivide l’ammirazione anche il giovane Florenzi che qualche giorno fa ha affermato: “Qui ci sono tanti giovani da cui imparare: Lamela, Bojan, ma soprattutto Pjanic“.

Il ragazzo, tra l’altro, per la partita di oggi contro il Liezen non sarà disponibile perchè impegnato con l’Under 21 “obbligando” Zeman a schierare un centrocampo tutto nuovo magari inserendo Tachtsidis al centro e testando De Rossi come interno destro. Pjanic, invece, agirà dall’altra parte, a meno che Zeman non decida di spostarlo a destra, lanciando a sinistra Marquinho.

Una settimana fa contro la selezione locale in realtà il bosniaco è apparso in lieve difficoltà “stritolato nello sviluppo dell’azione” e non sempre in perfetta sintonia negli inserimenti.

Ma niente di grave: sono problema fisiologici che data l’intelligenza -tattica e non- del giocatore non potranno che risolversi presto.

Impostazioni privacy