Affare De Rossi, per il Corriere Witsel o De Jong per sostituire Capitan Futuro

Secondo il quotidiano romano i giallorossi studierebbero già alternative al mediano

Nigel De Jong

AFFARE DE ROSSI CORRIERE SPORT / ASROMALIVE.IT – L’affare De Rossi al Manchester City è tutt’altro che andato già in porto, ma qualcuno nella capitale già comincia a pensare ad eventuali sostituti del mediano di Ostia, il quale in queste ore sta decidendo cosa fare del proprio futuro. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport fa addirittura i nomi dei centrocampisti papabili alla sostituzione in mezzo al campo di De Rossi.

Il primo nome è quello di Axel Witsel, pupillo di Sabatini, giovane fuoriclasse del Benfica. Non è un regista difensivo come Daniele ma con la sua tecnica cristallina è uno dei centrocampisti più interessanti d’Europa. Era stato promesso al Real Madrid ma i blancos hanno virato su Modric e dunque il belga potrebbe prendere altre direzioni.

Secondo nome è quello di Nigel De Jong, mediano proprio del City, che con De Rossi in comune ha soltanto la posizione tattica simile. Per il resto si tratta di un incontrista vecchio stile, non proprio raffinato con i piedi ma dotato di grande corsa e quantità. Il problema è l’alto ingaggio percepito in Premier League.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy