As Roma, oggi compie un anno la proprietà made in Usa

Il 18 agosto di un anno fa avveniva l’atteso closing dell’operazione gestita dalla cordata statunitense

I dirigenti giallorossi

AS ROMA UN ANNO PROPRIETA’ / ASROMALIVE.IT – Happy birthday Roma! Oggi 18 agosto compie un anno di gestione la cordata statunitense che ha acquisito il pacchetto di maggioranza della società giallorossa. Un anno fa arrivava finalmente il tanto atteso e citato closing dell’operazione finanziaria, che vedeva questo gruppo di manager d’oltreoceano diventare padroni della società capitolina per il 60% delle azioni.

Nella serata di quel 18 agosto il presidente Thomas Di Bendetto, l’unico della cordata che all’epoca si era interessato in prima persona alla Roma, si recava a Bratislava per assistere all’incontro di Europa League fra i giallorossi e lo Slovan, terminato purtroppo con una sconfitta. Il tycoon di Boston fece un giro di campo sotto gli spalti dei tifosi romanisti per annunciare l’ufficialità dell’operazione.

Oggi molte cose sono cambiate, Di Benedetto è una sorta di desaparecido avendo lasciato il comando al socio James Pallotta; il progetto tecnico è mutato con Zeman che ha sostituito Luis Enrique in panchina mentre le iniziative per incrementare la popolarità del marchio Roma stanno progredendo, grazie alla Tournée in Usa a luglio, all’accordo con la Disney e l’isituzione della Fidelity card al posto della Tessera del Tifoso.

Keivan Karimi

Impostazioni privacy