AS ROMA UN ANNO PROPRIETA’ / ASROMALIVE.IT – Happy birthday Roma! Oggi 18 agosto compie un anno di gestione la cordata statunitense che ha acquisito il pacchetto di maggioranza della società giallorossa. Un anno fa arrivava finalmente il tanto atteso e citato closing dell’operazione finanziaria, che vedeva questo gruppo di manager d’oltreoceano diventare padroni della società capitolina per il 60% delle azioni.
Nella serata di quel 18 agosto il presidente Thomas Di Bendetto, l’unico della cordata che all’epoca si era interessato in prima persona alla Roma, si recava a Bratislava per assistere all’incontro di Europa League fra i giallorossi e lo Slovan, terminato purtroppo con una sconfitta. Il tycoon di Boston fece un giro di campo sotto gli spalti dei tifosi romanisti per annunciare l’ufficialità dell’operazione.
Oggi molte cose sono cambiate, Di Benedetto è una sorta di desaparecido avendo lasciato il comando al socio James Pallotta; il progetto tecnico è mutato con Zeman che ha sostituito Luis Enrique in panchina mentre le iniziative per incrementare la popolarità del marchio Roma stanno progredendo, grazie alla Tournée in Usa a luglio, all’accordo con la Disney e l’isituzione della Fidelity card al posto della Tessera del Tifoso.
Keivan Karimi
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…