Portieri Roma, Goicoechea terzo portiere come Cejas?

Il portiere uruguagio potrebbe arrivare per fare il secondo o terzo come fu per l’argentino preso da Capello nel 2001

Sebastian Cejas

PORTIERI ROMA CEJAS / ASROMALIVE.IT – In molti ipotizzano che l’arrivo imminente di Mauro Goicoechea alla Roma sarà dovuto alla sostituzione del primo portiere Stekelenburg, il quale potrebbe di conseguenza essere ceduto in Premier League. Voci più realistiche invece parlano dell’acquisto dell’uruguagio più che altro per completare la rosa dei porieri, fino a questo momento formata solo dall’olandese e da Lobont.

L’operazione Goicoechea potrebbe ricordare quella fatta dalla Roma appena scudettata del 2001 e da Fabio Capello, che al termine della sessione di mercato chiese ai suoi dirigenti di trovare un terzo portiere estroso ed affidabile, capace di restare senza problemi alle spalle di Antonioli e Pelizzoli. Fu acquistato l’argentino Sebastian Cejas, arrivato dal Newell’s old Boys. Estremo difensore brevilineo e tecnico, Cejas restò nella rosa giallorossa per i mesi successivi senza mai esordire, giocando solo qualche amichevole. Il suo destino fu più fortunato in provincia, tra Ascoli e Siena, dove si fece una discreta nomea come numero uno titolare.

Possibile dunque che Goicoechea possa prendere, almeno inizialmente, lo stesso ruolo di Cejas, ovvero un estremo difensore sudamericano tutto da scoprire preso principalmente per creare alternative di livello al titolare Stekelenburg.

Keivan Karimi

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy