PORTIERI ROMA CEJAS / ASROMALIVE.IT – In molti ipotizzano che l’arrivo imminente di Mauro Goicoechea alla Roma sarà dovuto alla sostituzione del primo portiere Stekelenburg, il quale potrebbe di conseguenza essere ceduto in Premier League. Voci più realistiche invece parlano dell’acquisto dell’uruguagio più che altro per completare la rosa dei porieri, fino a questo momento formata solo dall’olandese e da Lobont.
L’operazione Goicoechea potrebbe ricordare quella fatta dalla Roma appena scudettata del 2001 e da Fabio Capello, che al termine della sessione di mercato chiese ai suoi dirigenti di trovare un terzo portiere estroso ed affidabile, capace di restare senza problemi alle spalle di Antonioli e Pelizzoli. Fu acquistato l’argentino Sebastian Cejas, arrivato dal Newell’s old Boys. Estremo difensore brevilineo e tecnico, Cejas restò nella rosa giallorossa per i mesi successivi senza mai esordire, giocando solo qualche amichevole. Il suo destino fu più fortunato in provincia, tra Ascoli e Siena, dove si fece una discreta nomea come numero uno titolare.
Possibile dunque che Goicoechea possa prendere, almeno inizialmente, lo stesso ruolo di Cejas, ovvero un estremo difensore sudamericano tutto da scoprire preso principalmente per creare alternative di livello al titolare Stekelenburg.
Keivan Karimi
SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…