As Roma, conferenza stampa di Zeman: “Roma, vai e gioca.Nessuno come noi sul mercato”

Le parole rilasciate dal boemo nella conferenza stampa prima del big match di Milano

Zdenek Zeman, le sue parole durante la conferenza stampa a 2 giorni da Inter-Roma

AS ROMA CONFERENZA ZEMAN / ASROMALIVE.IT – Per Zdenek Zeman questa domenica con il big match di San Siro contro l’ Inter di Stramaccioni, sarà, ufficialmente, il suo ritorno nel palcoscenico del calcio che conta. Qui di seguito riportiamo le sue parole espresse durante la  conferenza stampa odierna:

La sfida con l’Inter arriva troppo presto?

 “E’ difficile rispondere. All’inizio del campionato nessuna squadra è al meglio, bisogna vedere chi starà meglio. Sono due squadra che hanno cambiato abbastanza e cercano i giusti equilibri”

Che idea si è fatto dell’Inter?

 “Dopo tanti anni di successi, l’ Inter ha cambiato: è arrivata gente nuova e bisogna vedere come si inseriranno in una società dalla storia importante”

Secondo lei il tridente Destro-Osvaldo-Totti è funzionale o un compromesso?

“Se è funzionale bisogna vederlo coi risultati sul campo, sono tutti giocatori che hanno dimestichezza con la porta avversaria anche se in certe partite tutti e tre è difficile utilizzarli”

Siete alla pari con l’Inter?

 “In questo momento bisogna vedere che succederà domani sul campo. Ho una rosa di giocatori importanti, magari non i migliori del campionato ma spero riusciremo a formare una squadra migliore. Questo non dipende dalle individualità…”

Si sente parlare di scudetto, entusiasmo esagerato?

 “Noi come Roma non possiamo partecipare tanto per farlo. Dobbiamo avere la voglia di dimostrare sul campo di voler competere con tutti, io reputo questa squadra in grado di competere con ttuti”

Aveva detto che Bojan era funzionale. Goicoechea cambia le gerarchie?

 “Ho una rosa in grado di competere, Bojan è bravo però il suo entourage ha chiesto tanto minutaggio da prima del ritiro e sono cose che non posso garantire, si vede che non ha avuto pazienza. A me viene strano che vi meravigliate che arriva il terzo portiere, tutte le squadre ce l’hanno”

Abbiamo visto Taddei al posto di Piris. Non manca qualcosa alla Roma in quel ruolo?

 “A parte che quello che vedete in allenamento sono anche prove, devo provare tutte le soluzioni. Non mi manca niente”

Lamela?

 “Per me è migliorato molto, ha capito su per giù quello che deve fare. Ha grandi qualità, spero riuscirà ad esprimerle. E’ migliorato molto nel ruolo che vorrei fargli fare rispetto all’inizio”

La sensazione è che Totti e De Rossi possano rendere di più in due ruoli diversi…

 “Non cambio idea. E’ normale che Totti fa dei movimenti diversi rispetto a 13 anni fa e De Rossi può occupare tutti e tre i ruoli, dipende dall’avversario, da quello che vogliamo fare…”

Non pensa che Totti possa darle di meno?

“Penso possa fare di più, altrimenti non ce l’avrei messo”

Un giudizio su Cassano. Le sarebbe piaciuto allenarlo?

“Sicuramente è un giocatore di talento, nella sua carriera non ha fatto quello che ci si aspettava all’inizio. Mi piace allenare questa rosa”

Tachtsidis ha risolto i problemi fisici? Può esordire?

 “Oggi sta bene, quindi è a disposizione. Come altri 20”

Cosa le preoccupa di domani sera?

“Non mi preoccupa niente, spero che la mia squadra vada a Milano a giocarsi la partita. Spero riusciamo a giocare un buon calcio, poi l’ Inter è sempre una grande squadra. A me piacciono queste sfide, in cui devi dimostrare di essere il più forte”

La squadra si è liberata dall’emozione?

 “A prescindere dalle motivazioni di incontrare con una grande squadra, credo che già solo questo li farà muovere di più”

Con Tachtsidis, De Rossi andrebbe interno?

“Non te lo so dire. La tattica non la spiego prima della partita”

Qual è la squadra che si è rinforzata di più? Il colpo più importante in entrata?

“La Roma e il miglior colpo è Destro

 

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy