PRIMO GOL SERIE A TOTTI / ASROMALIVE.IT – E’ il 4 Settembre del 1994. All’Olimpico, nella prima gara di campionato, la Roma di Carlo Mazzone ospita il ”Foggia dei miracoli”, lasciato però orfano proprio da Zdenek Zeman che è appena passato alla Lazio. Nei pugliesi c’è anche il giovane Gigi Di Biagio, mentre nei padroni di casa il turn over costringe ”Sor magara” a lasciare fuori Abel Balbo per schierare una giovane promessa del calcio italiano: Francesco Totti. Queste le formazioni in campo:
Roma: Cervone, Annoni (dal 71′ Colonnese), Lanna, Thern, Aldair, Statuto, Moriero, Cappioli, Totti (dal 71′ Muzzi), Giannini, Fonseca. A disp.: Lorieri, Benedetti, Maini. All.: Mazzone
Foggia: Mancini, Padalino, Bianchi, Nicoli, Di Biagio, Caini, Bresciani, Bressan, Biagioni, Kolyvanov, De Vincenzo, Mandelli (dal 89′ Sciacca). A disp.: Brunner, Di Bari, Cappellini. All.: Catuzzi.
Arbitro: Trentalange di Torino.
Ebbene, è proprio quel ragazzino che, alla mezz’ora di gioco, su sponda di Daniel Fonseca, si avventa sul pallone e trafigge Francesco Mancini. Nessuno in quel momento sa che sta per iniziare una nuova era. Il Foggia, poi, troverà il pareggio al 67′ con Kolyvanov ma quel giorno, la Roma vincerà comunque la sfida più importante: quella contro il tempo.
Marco Pennacchia
Incredibile indiscrezione di calciomercato sull'attacco giallorosso, la notizia è di prima mano E se il…
Tegola pesante per un altro giocatore, destinato a saltare il big match del 20 dicembre…
Ancora una volta, le strade di giallorossi e nerazzurri sono destinate ad incrociarsi durante il…
Sogno del mercato estivo, l'esterno norvegese torna di moda anche per gennaio: la situazione Letale…
L'ex allenatore romanista vuole il suo pupillo al Genoa e prende quota l'ipotesi di uno…
Emerge un nome nuove per rinforzare il reparto offensivo della squadra giallorossa Da Joshua Zirkzee a Fabio…