Bologna, Morandi: “Zeman è un grande allenatore, qualche anno fa lo volevano al Bologna”

Intervista al famoso cantante italiano, grande sostenitore della squadra felsinea

Intervista a Gianni Morandi

BOLOGNA MORANDI ZEMAN INTERVISTA / ASROMALIVE.IT – Dopo la prima sosta di campionato, la Roma scenderà di nuovo in campo all’Olimpico dove troverà ad attenderla il Bologna di Pioli. Per l’occasione, la redazione di Romanews.eu ha intervistato il noto cantautore italiano, nonché Presidente onorario della squadra emiliana, Gianni Morandi. Tanti i temi trattati ma le dichiarazioni più interessanti sono quelle riguardanti due personaggi in particolare, Zeman e Totti.

Ecco il testo integrale dell’intervista: 

Domenica prossima si giocherà Roma-Bologna, lei sarà allo stadio Olimpico?
“Sì, certo. Sarò allo stadio con mio figlio Marco che è un tifoso esagerato della Roma. Sono costretto anche io per questo a seguire un po’ la Roma ormai da tanti anni. Sarà un derby in famiglia per noi domenica. E poi quest’anno c’è Zeman…”.

Già Zeman. Cosa pensa del ritorno dell’allenatore boemo?
“Zeman è un grande allenatore, mi fa piacere il suo ritorno in Serie A. Fa un bel calcio. E pensare che qualche anno fa lo volevano anche per la panchina del Bologna, poi però non se ne fece nulla”.

Zeman è un innovatore ma in fondo è sempre uguale a stesso: fedele al suo credo tattico e personaggio di denuncia. Si può paragonare il boemo ad Adriano Celentano?
“Beh sì, Adriano è famoso per le sue provocazioni. Zeman è l’uomo del calcio pulito, del calcio in cui vinci se te lo meriti, del calcio in cui vince chi gioca meglio e non chi usa altri mezzi. Suscita tanto interesse proprio per questo. Celentano con le sue uscite fa tanto clamore un po’ come Zeman. Non so chi dei due abbia preso dall’altro (ride, ndr). Comunque sì, sono due personaggi che si possono accostare, due persone fuori dal coro, difficili da imitare e da eguagliare”.


Il Bologna non ha iniziato benissimo questa stagione: due sconfitte con Chievo e Milan. Cosa si aspetta dalla trasferta in casa della Roma?

“Mi aspetto che la squadra cresca ancora sul piano del gioco. Paghiamo in parte anche quello che è successo quest’estate tra calcioscommesse e cessioni importanti.

SE HAI UN ACCOUNT TWITTER, DIVENTA FOLLOWER DI ASROMALIVE.IT PER INTERAGIRE E NON PERDERTI LE NUOVE INIZIATIVE CHE STIAMO STUDIANDO PER L’AS ROMA

Impostazioni privacy